CALCIO ECCELLENZA/ Dopo il pari di ieri a Monastir il Ghilarza si gode il 10° risultato utile ma mister Cirinà auspica il ripristino dei play off
14 Novembre 2021All’indomani della gara pareggiata ieri a Monastir per 1-1 con gol di Dessolis, il Ghilarza si gode il decimo risultato utile consecutivo. Un andamento di campionato assolutamente importante che colloca i giallorossi nei piani alti della classifica. Ne parliamo con il tecnico dei ghilarzesi Ivan Cirinà.
Mister Cirinà che gara è stata quella di ieri?
Abbiamo fatto una bella partita ,dove meritavamo di vincere per le occasioni mancate in particolare nel primo tempo affrontando una squadra che nelle ultime gare in casa aveva battuto Arbus, Ossese e Ilva di seguito, confermando anche ieri di essere in gran forma. Stiamo crescendo sempre più ’ di personalità e forza ,conducendo, per ampi momenti delle partita il gioco ,sia in casa che fuori. Ieri solo un super Zanda ,con grandi parate ,ci ha negato la gioia della vittoria .Abbiamo il rammarico di aver preso gol con una progressione dalla sua area di Fangwa ,da nostro calcio d’angolo ,nel momento in cui stavamo controllando la gara e ricercando il gol sicurezza.
Fase positiva che comunque va avanti ormai da 10 giornate…
Continuiamo la nostra striscia positiva di 10 giornate e in un campionato equilibrato come questo un punto fuori casa comunque è ben accetto. Siamo in linea con i programmi di inizio campionato e stiamo costruendo un gruppo con la convinzione che cresca in un paio di stagioni , abbiamo ragazzi del 99’ e 2000 , Patteri, Dessolis, Oppo, Davide Caddeo che stanno crescendo con tanti 2004 che saranno importanti per il futuro, Gutierrez e Chergia guidano un gruppo di grandi che garantiscono l’esperienza fondamentale in questa categoria Ora testa a sabato con il difficile impegno contro la Villacidrese al Walter Frau.
Si parla molto della reintroduzione dei play ff, quale il tuo punto di vista?
Spero che i Play off vengano reintrodotti per dare più interesse alla parte finale della stagione , ma se pensiamo al passato recente e gia’ un miracolo svolgere il campionato in quasi totale libertà come si sta facendo ora in un momento in cui la pandemia non ancora finita. La mia idea è’ quella che si dovrebbero inserire i play off e si rendano effettivi solo se le condizioni pandemiche ,al momento della disputa ,lo permettano.