Calcio Eccellenza. Domenica si parte: presentazione del campionato a cura di Pietro Rudellat
10 Settembre 2018AL VIA DOMENICA IL TORNEO A 17 SQUADRE.
Prenderà il via domenica, dopo il prologo della Coppa Italia, la nuova stagione dell’Eccellenza Regionale. Il massimo campionato sardo parte con 17 squadre, a seguito di una scelta non proprio condivisibile della Federcalcio Regionale, che costringerà le squadre ad un turno di riposo ed a ben 5 turni infrasettimanali. Saranno quindi 34 le giornate in programma, con il via il 16 settembre e l’ultima giornata in programma il prossimo 7 aprile 2019.
In prima fila Muravera e Nuorese, in rigoroso ordine alfabetico. La formazione del Sarrabus e i verdeazzurri barbaricini partono con i favori del pronostico e puntano decisamente, al di là delle smentite di rito che arrivano da entrambe le parti, alla promozione in serie D. Il Muravera, guidato in panchina da Francesco Loi, si è affidato all’usato sicuro sia per quanto riguarda il tecnico, che ha vinto questo campionato appena due stagioni fa, sia per quanto riguarda l’organico, costituito da giocatori di qualità e indubbia esperienza.
Dietro le 5 sorelle si sgomiterà per diventare la sorpresa della stagione. Samassi, Taloro, Stintino, Arbus sembrano le più attrezzate, mentre le altre formazioni dovranno lottare per evitare di scivolare nella zona a rischio della classifica, ma senza dimenticare di poter provare a sgambettare le grandi del girone. Insomma, ci attende una stagione divertente, nella speranza di vedere un buon calcio e magari qualche giovane interessante.
PRIMA GIORNATA.
Con il San Teodoro a riposo si parte domenica alle ore 16 con questi incontri:
E già mercoledì 19 si replica con le gare della seconda giornata.
Buon campionato a tutti!