Calcio Eccellenza. Domenica gli spareggi: ecco la griglia degli incontri per play off e play out
24 Aprile 2018Si è chiuso domenica il campionato di Eccellenza Regionale, con il Castiadas che ha festeggiato da tempo il ritorno in Serie D. Ora restano da emettere i verdetti legati a playoff e playout, che si giocheranno domenica con inizio alle ore 16.
Atletico Uri- Sorso
Anche qui un successo per parte nelle gare di campionato. L’Uri può contare su un attacco secondo solo al Castiadas con ben 63 gol messi a segno e in casa ha subito appena una sconfitta in 15 gare. Il Sorso ha avuto un cammino altalenante nella stagione e nel girone di ritorno ha pagato qualche infortunio di troppo, perdendo tutti gli scontri diretti. Ma anche qui si volta pagina e in un derby vale tutto e il contrario di tutto.
Monastir- Calangianus deciderà il nome della squadra che dovrà abbandonare l’Eccellenza e accompagnare Valledoria e Orrolese in promozione. Anche qui in caso di parità si andrà ai supplementari e persistendo il risultato di parità a salvarsi sarà la formazione che ha chiuso la stagione nella migliore posizione di classifica, ovvero il Monastir.
La festa è a Gavoi con il Taloro che supera il Guspini Terralba per 3 a 2 e si regala la permanenza in Eccellenza. Serviva un successo ai ragazzi di Marchi e il successo è arrivato con i gol di Falchi, Secchi e Isoni. E per il Taloro è arrivata l’apotesi al termine di una stagione non semplice e vissuta però sempre con grande serenità.
Salutano l’Eccellenza Valledoria e Orrolese che pagano una stagione negativa. A loro il nostro arrivederci al più presto nel massimo torneo regionale sardo.