Calcio Eccellenza. Domenica gli spareggi: ecco la griglia degli incontri per play off e play out

Calcio Eccellenza. Domenica gli spareggi: ecco la griglia degli incontri per play off e play out

24 Aprile 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

Si è chiuso domenica il campionato di Eccellenza Regionale, con il Castiadas che ha festeggiato da tempo il ritorno in Serie D. Ora restano da emettere i verdetti legati a playoff e playout, che si giocheranno domenica con inizio alle ore 16.

PLAY OFF 
Tutta nel sassarese la coda campionato che può regalare un nuovo pass per la serie D. Quattro squadre racchiuse in pochi chilometri per tre derby (finale compresa) tutti da vivere e che certamente regaleranno emozioni. Atletico Uri, Stintino, Torres e Sorso nell’ordine per la classifica avulsa e tutte a quota 54 raccontano di un campionato vivace e combattuto fino all’ultimo minuto. E ora si parte con le semifinali playoff.
Stintino-Torres
Una vittoria per parte nella stagione regolare e la terza gara sarà decisiva per l’approdo alla finale. Stintino terzo attacco del torneo (53 gol realizzati), Torres miglior difesa (22 gol subiti). La formazione di Udassi gioca in casa e potrà contare su due risultati perchè, in caso di pareggio, dopo i tempi supplementari a passare sarà la formazione meglio classificata al termine della stagione regolare. La Torres è la formazione più in forma del momento e nel girone di ritorno ha incamerato più punti di tutti (32). I sassaresi potranno contare sull’apporto dei loro calorosi tifosi e, sulla carta, sembrano favoriti. Ma attenzione perchè il playoff è gara particolare, dove la tensione va controllata e indirizzata nel verso giusto.
Atletico Uri- Sorso
Anche qui un successo per parte nelle gare di campionato. L’Uri può contare su un attacco secondo solo al Castiadas con ben 63 gol messi a segno e in casa ha subito appena una sconfitta in 15 gare. Il Sorso ha avuto un cammino altalenante nella stagione e nel girone di ritorno ha pagato qualche infortunio di troppo, perdendo tutti gli scontri diretti. Ma anche qui si volta pagina e in un derby vale tutto e il contrario di tutto.

PLAY OUT

Monastir- Calangianus deciderà il nome della squadra che dovrà abbandonare l’Eccellenza e accompagnare Valledoria e Orrolese in promozione. Anche qui in caso di parità si andrà ai supplementari e persistendo il risultato di parità a salvarsi sarà la formazione che ha chiuso la stagione nella migliore posizione di classifica, ovvero il Monastir.

SALVEZZA

La festa è a Gavoi con il Taloro che supera il Guspini Terralba per 3 a 2 e si regala la permanenza in Eccellenza. Serviva un successo ai ragazzi di Marchi e il successo è arrivato con i gol di Falchi, Secchi e Isoni. E per il Taloro è arrivata l’apotesi al termine di una stagione non semplice e vissuta però sempre con grande serenità.

RETROCESSIONE

Salutano l’Eccellenza Valledoria e Orrolese che pagano una stagione negativa. A loro il nostro arrivederci al più presto nel massimo torneo regionale sardo.

Pietro Rudellat