CALCIO ECCELLENZA / Domani ( 0re 16) si gioca Ghilarza – San Teodoro: in palio punti play off

CALCIO ECCELLENZA / Domani ( 0re 16) si gioca Ghilarza – San Teodoro: in palio punti play off

20 Gennaio 2023 Off Di Redazione GuilcerSport

Il  gradito ospite della settimana è il tecnico del Ghilarza  Ivan Cirinà con il quale, alla vigilia della importante gara che si gioca in anticipo domani pomeriggio  alle 16 contro il San Teodoro, facciamo il punto sul campionato della sua squadra che  sino a questo momento della stagione occupa il sesto posto in classifica.

 

Mister Cirinà sino ad oggi una annata più che positiva… 

 Il progetto parte dall’anno passato e dopo l’ottimo 7’ posto nel 2022, con la dirigenza abbiamo deciso di creare una squadra giovane e di ragazzi sardi per migliorare sia come risultati che come struttura a 360°,cercando di diventare un punto di riferimento della zona per numerosi ragazzi che meritano di giocare nella serie A sarda e magari sognare qualcosa di più.

Il sesto posto è davvero una bella posizione…

Stiamo facendo un percorso importante e grazie alla staff di cui fanno parte il preparatore  Prof. Mossa e il preparatore dei portieri Bachis i risultati ci stanno confortando. E’  un campionato di ottimo livello dove le 2 squadre battistrada stanno meritando il salto di categoria e dietro di loro il “ campionato delle squadre normali”.

Nella parte che conta della classifica c’è molto da sgomitare…

Si, c’è una grande bagarre per i posti di alta classifica di cui noi facciamo parte. Devo ammettere che mai come quest’anno ogni gara e combattuta e difficile e la distanza in classifica, tra le prime e le ultime ,nelle gare singole non si nota.

Soddisfatto del lavoro complessivo sin’ ora portato avanti?

 Il lavoro della società sta dando i frutti anche nel settore giovanile, con le convocazioni di Aru in Lnd nazionale e regionali con Orro e Melis, che insieme a Mele sono i fuori quota  della prima squadra che si stanno mettendo più in luce.

E il settore giovanile?

Non da sminuire sicuramente il primo posto attuale di mister Pinna nella juniores , ma tutto il settore giovanile e’ presente nei principali campionati regionali, segno che la società e’ presente non solo nel compito sportivo ma anche sociale.

Quali credi siano i punti di forza della squadra?

La serenità del gruppo. la voglia di allenarsi e di  stare assieme sono gli i ingredienti importanti della nostra squadra. Ci divertiamo, questo è fondamentale e ci aiuta nei momenti difficili che ci sono stati e ci saranno in futuro.

Obiettivi stagionali?

 I numeri del campionato, ormai giunto ai due terzi dicono che siamo tra le prime come miglior difesa è miglior attacco  con il bomber Caddeo, che ormai con un alto rendimento costante, sia come prestazioni che come realizzazioni,  si conferma uno dei migliori giocatori dell Eccellenza sarda.  Questo sicuramente merito anche dei compagni di squadra capitanati dal longevo Chergia. Il nostro obiettivo è fare più punti possibile e soddisfare il nostro pubblico, sempre presente in casa e fuori.

I play off sarebbero un piazzamento prestigioso… 

Certo i play off sarebbe un obbiettivo grandioso. quasi proibitivo. Noi comunque lavoreremo per migliorarci sempre e raggiungerli e domani alle 16 contro il San Teodoro sarà una sfida difficile ed intrigante che non vediamo l’ora di giocare per misurarci con una delle migliori squadre del girone e continuare il nostro percorso di crescita.

 

foto di copertina il tecnico del Ghilarza  Ivan Cirinà.