Calcio Eccellenza. Derby oristanese al Ghilarza che non concede sconti al disperato Bosa

Calcio Eccellenza. Derby oristanese al Ghilarza che non concede sconti al disperato Bosa

19 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Nel giorno in cui si celebra il traguardo dei 100 gol in giallorosso per Simone Stocchino, il Ghilarza batte il Bosa per 4-1. A sbloccare il risultato è però la squadra ospite. Dopo soli 7 minuti Caraviello raccoglie un cross dalla trequarti e sorprende Bussu con un colpo di testa. All’11° Stocchino calcia di prima e manda di poco a lato alla destra di Morittu. Al minuto 21 lo stesso Stocchino viene steso in area da Pes: l’arbitro fischia e indica il dischetto del rigore. Dagli 11 metri il bomber quartese incrocia il tiro e riporta in parità il risultato. Al 38° il tiro di Girseni viene sporcato della difesa e si insacca alla spalle dell’estremo difensore: è la rete che vale il sorpasso giallorosso. Al minuto 72 Stocchino viene atterrato ancora una volta in area: Gai decide di concedere il secondo di rigore di giornata. Sul pallone si presenta ancora Stocchino, che angola alla destra di Morittu e sigla il gol del 3-1. Al 92° Frongia cala il poker con un bel calcio di punizione.

GHILARZA: Bussu, Frau, Frongia, Girseni, Chergia, Pitta, Deiana(76°Oppo R), Demurtas, Stocchino(83°Atzori), Ferraro, Nuscis(64°Lai).

A disposizione: Matzuzi, Oppo S., Piras, Atzei.

Allenatore: Pani.

BOSA: Morittu, Pes, Pischedda, Caraviello, Ledda, Diallo(68°Angioi), Pinna F, Pischedda, Pinna G, Mastinu, Carboni(80°Cataldi).

A disposizione: Piras, Melas, Ibba, Milia, Mulas.

Allenatore: Puggioni.

Arbitro: Gai di Carbonia.

Reti: 7° Caraviello(B), 21° e 72° Stocchino(G), 38° Girseni(G), 92° Frongia(G).

Matteo Carta

In copertina Roberto Oppo il “gemello” ghilarzese del 1999 che ha esordito oggi in Eccellenza.