CALCIO ECCELLENZA/ Cirinà soddisfatto: ” Il Ghilarza sta facendo qualcosa di importante”
18 Febbraio 202350 punti in classifica, terzo posto a meno uno dal San Teodoro, quattro vittorie consecutive con 23 punti conquistati nel girone di ritorno, che in una ipotetica classifica della seconda parte del campionato vedrebbero il Ghilarza al primo posto. Sono numeri importanti per i giallorossi, ed al termine della gara il tecnico Ivan Cirinà li ha voluti giustamente evidenziare. ” Il gruppo squadra, ma tutte le componenti societarie, stanno davvero facendo un grande lavoro. Sono soddisfatto perchè tutti si impegnano per raggiungere il miglior risultato utile stagionale.”
LA GARA DI OGGI Continua la serie positiva del Ghilarza che batte la Ferrini al Walter Frau per 1 – 0 e consolida il suo quarto posto in classifica. A firmare il gol del match è stato ancora una volta il tiratore scelto del campionato Mattia Caddeo che al 40’ della ripresa ha trafitto in uscita Manis al termine di una bella azione corale. L’attaccante si porta così a quota 19 gol, mantenendo la testa della classifica marcatori.
Inizio pimpante ospite ma capitan Chergia e compagni riescono a contenere gli attacchi con l’occasione più nitida capitata al 19’ del primo tempo e parata con un quasi miracolo da Matzuzi su conclusione ravvicinata di Bonu. Il Ghilarza pian piano riprendeva però il controllo della gara e dopo alcune buone trame offensive costruiva l’occasione più ghiotta al 32’ quando su tiro del bomber di casa Caddeo, il portiere Manis si opponeva con una grande parata. Anche nella ripresa le due squadre continuavano ad affrontarsi a viso aperto costruendo importanti azioni da gol, che non sfociavano in gol per l’imprecisione degli attaccanti e la bravura dei portieri.
Si arrivava così a cinque minuti dal termine, quando Caddeo siglava il gol partita. Al termine grande festa in campo e fuori con il pubblico e il gruppo dei tifosi le “Solite Facce”.
Ghilarza: Matzuzi, Laconi, Dessolis, Chergia, Aru, Cossu, Corda ( 26’ st Zappino), Fantasia ( 15’ st Rancez), Orro ( 20’ st Vorticoso), Vinci ( 46’ st Chessa), Caddeo. In panchina Mereu, Trogu, Mele, F. Orrù, N. Orrù. All. Cirinà.
Ferrini: Manis, Cuccu ( 44’ st Pinna), Boi, Aresu ( 44’ st Margia), Cogoni, Atzei, Rostano ( 40’ st D’Agostino), Argiolas ( 40’ st Sigismondo) , Bonu, Usai, Podda ( 40’ st Camba), In panchina Murtas, Pisano, Carta, Figos. All. Pinna.
Gol: 40’ st Caddeo.
Arbitro: Cozzolino di Oristano.
Note: ammoniti Laconi, Cossu, Usai, Boi.