Calcio Eccellenza. Castiadas a due passi dal paradiso, Taloro e Ghilarza ora fuori l’orgoglio

Calcio Eccellenza. Castiadas a due passi dal paradiso, Taloro e Ghilarza ora fuori l’orgoglio

12 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
L’ANALISI
Giocano tutti per il Castiadas. Nessuna delle inseguitrici infatti trova continuità e anzi si annullano a vicenda domenica dopo domenica. La capolista passa a Ghilarza con un perentorio 3 a 0, porta a 13 le lunghezze di vantaggio sul terzetto delle inseguitrici e, quando mancano 8 giornate al termine della stagione, si ritrova con più di un piede in serie D. Stintino e Atletico Uri si annullano nello scontro diretto chiuso a reti inviolate e vengono raggiunte a quota 39 dal Sorso che ritrova vittoria e sorriso superando per 2 a 0 il Samassi. E così la giornata numero 22 è favorevole alla Torres che travolge con un tennistico 6 a 0 il Taloro e si porta ad appena 3 lunghezze dal terzetto appaiato al secondo posto della classifica e si rilancia pienamente in zona playoff. Dopo le tante sofferenze i sassaresi sembrano aver trovato il passo giusto e se conserveranno concentrazione e continuità si annunciano fra i protagonisti dei playoff.
In coda passo in avanti del Calangianus che supera  in rimonta il Valledoria per 2 a 1 e raggiunge il Taloro a quota 21. Decisiva la doppietta di Senes anche se non mancano le polemiche da parte del Valledoria che ha chiuso la gara con soli 9 effettivi.
Pesante sconfitta interna per il Muravera, sconfitto per 4 a 2 da una buona Ferrini. La formazione di Oliveira mette così in pericolo i playoff.
Pareggio per 1 a 1 fra Orrolese e Tonara e il punto accontenta più la formazione di Prastaro, mentre l’Orrolese resta all’ultimo posto della classifica.

Cade in casa il Monastir sconfitto con un secco 3 a 0 da un Guspini Terralba rivitalizzato e che si allontana dalla zona più a rischio della classifica.

I NUMERI

Giornata ricca di gol, ben 25 quelli messi a segno con un unico 0 a 0. Tre vittorie esterne, altrettante interne e due pareggi. Resta ancora imbattuto il Castiadas, mentre l’Orrolese è la formazione che ha ottenuto meno vittorie, appena 2 in 22 giornate.

LE PROSSIME
Testa coda per la capolista Castiadas che ospiterà il fanalino di coda Orrolese. Trasferta insidiosa per la Torres, di scena a Samassi e per il Sorso, impegnato a Tonara. Trasferta anche per lo Stintino che viaggia a Valledoria, mentre fra le inseguitrici della capolista il solo Atletico Uri sarà impegnato fra le mura amiche ospitando il Monastir.

Gara delicata, per opposti interessi di classifica quella di Gavoi fra Taloro e Muravera. Punti salvezza in palio nella sfida fra Guspini Terralba e Ghilarza. Per gavoesi e ghilarzesi sarà importante metterci grinta e orgoglio. Ultima gara della 23esima giornata quella fra Ferrini e Calangianus.

Pietro Rudellat

 

In copertina Stefano Demurtas punto di forza del Ghilarza.