Calcio Eccellenza. Campionato riaperto e il mercato si anima con i primi colpi

Calcio Eccellenza. Campionato riaperto e il mercato si anima con i primi colpi

4 Dicembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
La prima di dicembre regala agli appassionati dell’Eccellenza Regionale la sorpresa della caduta della Nuorese sul campo dell’Arbus.
L’1 a 0 finale è frutto del gol di Falciani arrivato a poco più di 15 minuti dal termine e costa ai verdeazzurri la seconda sconfitta stagionale. La sconfitta, inoltre, porta all’esonero del DS Tossi, pare per divergenze legate al mercato.
Campionato riaperto quindi, con le inseguitrici che sfruttano il passo falso della Nuorese. Vincono infatti Sorso e Muravera. La formazione di Scotto si impone in trasferta sullo Stintino per 2 a 0 e si porta ora a due sole lunghezze dalla capolista. Vittoria di goleada per il Muravera che supera per 5 a 2 il Porto Rotondo, in una gara decisa nella seconda frazione. La formazione di Loi continua però a subire troppi gol.
Al quarto posto della classifica viaggiano Taloro e Arbus.
I gavoesi passano per 1 a 0 sul campo del Monastir e continuano il loro sogno playoff. L’Arbus invece sfrutta al meglio un mercato invernale partito col botto e si regala lo scalpo della capolista.
A quota 23 appaiate Ghilarza e Guspini che si affrontavano nello scontro diretto. Si è imposto il Guspini passato per 4 a 1 sul campo dei giallorossi alla loro seconda sconfitta consecutiva.
La sconfitta interna con il Bosa (2-4) costa la panchina al tecnico della Ferrini, Zottoli. Ancora dubbi sul nome del nuovo tecnico dei cagliaritani. Il successo invece porta il Bosa a quota 16, insieme con Monastir e Samassi.
Gara ricca di gol quella fra Atletico Uri e Tonara, chiusa sul 4 a 3 a favore dei padroni di casa. Nuova sconfitta invece per il San Teodoro, superato fra le mura amiche per 2 a 1 dal Tortolì. E la posizione di classifica dei viola di Pittalis diventa sempre più complicata.

Mercato
Il mercato regala subito note positive all’Arbus che sfrutta alla perfezione i nuovi innesti. Non altrettanto fa il San Teodoro che pure schiera i nuovi arrivi, Ibba, Lazzarini e Superchi, ma non riesce a cambiare il trend negativo. Mercato in evoluzione anche per la Nuorese alla ricerca di un attaccante e di qualche fuoriquota per integrare la rosa. Nuovi arrivi al Tonara che ingaggia l’esterno offensivo Marcelin, il difensore esterno Utzeri e il centrale difensivo Santoro, per cercare di arrivare alla salvezza. Il mercato chiuderà il prossimo 15 dicembre e ci prepariamo ai nuovi colpi.
Le prossime.
Bosa -Ghilarza
Muravera-Arbus
Nuorese-Ferrini
Porto Rotondo-Monastir
Sorso-San Teodoro
Taloro-Stintino
Tonara-Samassi
Tortolì-A.Uri

Pietro Rudellat