Calcio Eccellenza/5 vittorie esterne: Boi e Mancosu regalano al Ghilarza la prima gioia, Nuorese corsara a Budoni

Calcio Eccellenza/5 vittorie esterne: Boi e Mancosu regalano al Ghilarza la prima gioia, Nuorese corsara a Budoni

30 Settembre 2020 Off Di Redazione GuilcerSport

Seconda giornata del campionato di Eccellenza con diverse sorprese per via di ben cinque vittorie esterne.

Se poteva essere prevista la vittoria dell’Atletico Uri(una delle pretendenti alla vittoria finale) ad Arbus per 0-1 con gol di Mura, meno certo alla vigilia era considerato il successo della Nuorese a Budoni(rete di Giulio Pinna) perché stiamo sempre parlando di una retrocessa dalla serie D e reduce dal 0-3 infilato al Ghilarza domenica scorsa al Walter Frau.

Sorprendente per l’autorità con la quale è arrivata, anche la vittoria dell’Idolo Arzana a Olbia contro il Porto Rotondo per 0-2. Per la matricola di mister Mario Masia, sono andati a segno Bonicelli e Cocco. Tre punti casalinghi anche per l’Ossese di Giuseppe Cantara che batte il Guspini per 1-0 grazie alla segnatura dell’inossidabile Pulina.

Sorprendente invece il successo del Ghilarza guidato dal duo Pani-Fenza, che si riscatta immediatamente a Cagliari con la Ferrini di mister Sebastiano Pinna, sconfitta per 1-2. In gol per i giallorossi Boi e Mancosu, mentre per i cagliaritani ha segnato Podda su rigore.

Vittoria esterna anche per il Castiadas di Antonio Prastaro che supera la matricola Sant’Elena Quartu per 1-3. Vantaggio di Rotaru per i locali ma poi la capolista dilaga segnando con Lentini su rigore Zinzula e Giglio

Nel turno infrasettimanale di oggi, non si sono giocati tre match.  MonastirLi Punti per un caso di accertata positività al COVID-19 di un atleta, mentre BosaSan Marco Assemini in quanto facendo seguito della positività riscontrata in un giocatore della squadra del Li Punti, avversari nella partita di domenica 27, la società bosana ha ritenuto opportuno in forma precauzionale, disporre l’isolamento fiduciario per tutti i tesserati presenti alla partita. In Planargia si attende di effettuare i tamponi e di averne esito per far ripartire le normali attività. Già rinviata dalla scorsa settimana era stata Taloro GavoiIlvamaddalena per la positività accertata di due calciatori della squadra gavoese.

In copertina Marcello Mancosu del Ghilarza

Scheda grafica dei risultati e classifica con la collaborazione dell’Ufficio Comunicazione dell’Ilvamaddalena che si ringrazia.