CALCIO ECCELENZA /Tra le neopromosse la Tharros è la migliore: a un passo dalla zona play off e semifinali di Coppa
7 Novembre 2022La classifica della Tharros dopo 13 partite di campionato, a un passo dalla zona play off, soddisfa la società del patron Tonio Mura, che non bisogna scordarlo è ritornata in Eccellenza dopo un lungo calvario nei tornei minori.
“Nelle ultime partite di campionato tutti speravamo in qualche punto in più- si evidenzia in una nota pubblicata sulla pagina facebbok- ma è giusto ricordare che la Tharros quest’anno sta lottando per salvarsi e attualmente ha il rendimento migliore delle tre squadre neo promosse al campionato di Eccellenza. Inoltre ricordiamo che la Tharros si è conquistata il diritto di giocare le semifinali di Coppa Italia battendo due formazioni ostiche, importanti e affermate come Ghilarza e Villacidrese.
Nelle ultime partite diversi biancorossi- continua il comunicato- sono scesi in campo non al meglio per via d’infortuni; hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo pur di aiutare la squadra. Nelle ultime partite in campo sono scesi ragazzi provenienti dalla Juniores, cosa di cui siamo molto orgogliosi, ragazzi che avranno un brillante futuro, ma pur sempre alla prima esperienza in un campionato importante e competitivo come l’Eccellenza, specialmente in questa lunga stagione.
Sabato siamo scesi in campo con diversi ragazzi classe 2004 e 2005 che hanno dato il 120% per la maglia. Anche la panchina era composta, quasi totalmente, da ragazzi del territorio nati dopo il 2002. Siamo più che orgogliosi dei tifosi che ci stanno sostenendo in casa e in trasferta con tanto calore; un tifo che difficilmente si vede in altre piazze. Allo stesso tempo siamo però dispiaciuti nel sentire e leggere alcuni commenti: accettiamo le critiche ma non accettiamo che venga criticata la società, che sia lo staff tecnico o il gruppo dirigenziale per le scelte fatte.
La società – si legge ancora- si sta dando tanto daffare per riportare ancora più in alto la Tharros anche in un momento difficile e incerto sul punto di vista economico. Ogni scelta che viene fatta è solo per migliorare la squadra. Basta ricordarsi dove navigava la società pochissimi anni fa per capire lo sforzo che è stato fatto e viene fatto tutti i giorni.Per questo vi chiediamo di venire al campo contenti di tifare i colori biancorossi e supportare al meglio i ragazzi che potrebbero essere vostri figli, nipoti e fratelli; ragazzi che soffrono critiche e commenti non costruttivi.
Approfittiamo di questo post – conclude – per fare i più sentiti auguri di pronta guarigione a Gabriel Perilli e Joaquin Daniel Fernandez che hanno subito un brutto infortunio che ha messo fine alla loro stagione sportiva 2022/23. Siamo convinti che tornerete in campo più forti di prima”