CALCIO E COVID/Il bomber del Borore Pintore: “Spaventa l’incertezza del futuro”
2 Novembre 2020Sta già dimostrando anche a Borore di essere uno dei più prolifici attaccanti del calcio regionale. Stiamo parlando di Marcello Pintore tiratore scelto della compagine del Marghine partecipante al campionato di Prima Categoria girone C. L’undici guidato da mister Tola, aveva iniziato a molto bene il torneo ma l’emergenza Covid ha interrotto questa bella partenza.
Marcello, come state vivendo questa situazione?
Sicuramente stiamo vivendo un momento particolare al quale non è facile abituarsi. La cosa che spaventa di più è l’incertezza che non ci permette di vivere lo sport in maniera spensierata cosi come è sempre stato.
Dal punto di vista agonistico come vi comporta?
L’interruzione non giova di certo sotto l’aspetto della continuità agonistica, anche perché il periodo di blocco non permette di poter svolgere in maniera adeguata le sedute di allenamento.
Come ritieni che si possa superare questo stato di cose?
Bisognerà capire quale sarà la soluzione che verrà adottata dagli organi competenti e capire se ci siano i presupposti per riprendere l’attività in tutta sicurezza. Trattandosi di una pandemia di interesse mondiale tocca vari aspetti della socialità e non solo quella inerente all’ambito sportivo. L’auspicio è che si possa riprendere al più presto confidando su comportamenti responsabili di tutti gli addetti ai lavori.
Foto di copertina Marcello Pintore