Calcio. Cronisti per un giorno…La 1a Categoria Girone C “vista” da Giampiero Cabras di Arborea
31 Ottobre 2016Alla 5a di campionato, la classifica inizia a delinearsi e, come avevamo previsto prima dell’inizio del campionato, le favorite non si smentiscono. US Arborea, Abbasanta, Mogoro, Santa Giusta, Ovodda, Oristanese, occupano le prime posizioni.
L’US Arborea ed il Santa Giusta hanno giocato 3 gare su 5 in trasferta, quindi sono quelle che hanno fatto un pelino meglio delle altre.
L’altra conferma arriva dal Tramatza, che può essere considerata una sorpresa in quanto neo promossa, ma non lo è del tutto per gli addetti ai lavori, visti i calciatori esperti e forti che militano nelle file della matricola terribile, per loro si profila un campionato più che tranquillo e ricco di soddisfazioni.
Il torneo è tradizionalmente difficile, ogni domenica gare accese e risultato in discussione fino alla fine. In coda faticano a far punti l’Atletico Cabras, Aritzo e CR Arborea, che hanno finora raccolto meno di quanto meritano e di quanto ha detto il campo. A fine torneo saranno salvi di sicuro.
Per quanto riguarda l’Arborea, siamo soddisfatti per quel che hanno fatto finora il Mister ed i ragazzi.
Non era facile ripartire dopo aver fatto un campionato come quello dello scorso anno. 66 punti, un ritmo ed uno sforzo infernale per mettere sotto pressione il Samassi, un 2° posto che non è valsa la promozione.
Squadra e società hanno assorbito bene la delusione per il mancato ripescaggio ed è ripartita con lo stesso ritmo.
La rosa è completa, panchina lunga, 15/16 titolari, i fuoriquota all’altezza della situazione, e chi subentra durante la gara non è certo inferiore a chi esce.
Saremo lì in testa con altre quattro, cinque squadre a giocarcela. Quest’anno non c’è una squadra ammazza campionato.
Sarà divertente ed esaltante fino alla fine.
Giampiero Cabras