CALCIO COPPA ECCELLENZA/ Ben 9 reti nel derby provinciale vinto dalla Tharros per 5 – 4 a Ghilarza
20 Agosto 2022Nove gol e tante emozioni questo pomeriggio al Walter Frau fra Ghilarza e Tharros per il derby oristanese di Coppa Italia con due formazioni però ancora in rodaggio e alla caccia della migliore condizione per l’ inizio del campionato che vedrà impegnate le due squadre in casa domenica prossima con Budoni e Iglesias. Difese da rivedere, ma attacchi già in palla in particolare quello ospite Calaresu- Atzori- Sanna che ha davvero impressionato. Bene anche gli avanti del Ghilarza Mattia Caddeo ( autore di una doppietta), Rancez e Orro
LA GARA Partenza sprint dei giallorossi che passano subito a condurre al secondo minuto grazie ad una conclusione ravvicinata di Orro che non da scampo a Stevanato. Gli ospiti non ci stanno e reagiscono prontamente pareggiando al 15′ con Atzori. Oristanesi ancora incisivi e bravi a portarsi in vantaggio ancora con Atzori che al 21′ trasforma un penalty, spiazzando Mereu. Galvanizzata dal doppio vantaggio la Tharros si porta anche sull’ 1 – 3 alla mezz’ora con il bomber ed ex Sanna, che deposita la palla in rete di testa su assist di Fadda. L’ undici di Cirinà si scuote e un minuto dopo sigla il 3- 2 di testa con l’ argentino Rancez. Nella ripresa la Tharros arrotonda al 9′ sempre con Sanna su precisa imbeccata di Calaresu. La girandola dei gol continua e questa volta è Caddeo a trasformare il calcio di rigore per fallo su Fantasia portando il risultato sul 4- 3. Le emozioni continuano e al 22′ Sanna porta a cinque ( tripletta per lui) il bottino della propria squadra al termine di una grande azione personale. Due minuti dopo Caddeo segna il 5- 4 di testa su azione d’ angolo.
GHILARZA : Mereu, Melis ( 15′ st Di Giacomo), Chessa, Dessolis, Chergia, Laconi (7′ st Atzei), Corda (35′ st Oppo), Orro, Rancez, Fantasia, Caddeo. In panchina Matzuzi, Medde, Mele, Schirra, Trogu, Orrù. All. Cirinà.
THARROS : Stevanato, Perilli, Fresu, Lai, Grinbaum,Sardo, Fadda ( 32 ‘ st foddis), Tetteh, Calaresu, Atzori, Sanna 45′ st Lonis). In panchina, Fernandez, Diana, Murru, Diomedi, Pala, Peterle, Sergio. All. Congiu- Lombardi.
Arbitro: Pili di Cagliari
Reti: 2′ pt Orro, 15′ 21′ pt Atzori, 30′ pt 9′ 22′ st Sanna, 31′ pt Rancez, 13′ 24′ st Caddeo.
Note: espulso 30′ st Grinbaum
Foto copertina Mattia Caddeo attaccante del Ghilarza