CALCIO ANTICIPI DEL SABATO / Riflettori puntati sulle sfide Paulese -Tharros ( Promozione “B”) e Abbasanta – Silanus ( 1A CATEGORIA “D”)

CALCIO ANTICIPI DEL SABATO / Riflettori puntati sulle sfide Paulese -Tharros ( Promozione “B”) e Abbasanta – Silanus ( 1A CATEGORIA “D”)

26 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Continua con successo la nuova iniziativa del CR Sardegna Figc LND degli “Anticipi al sabato” per valorizzare ancora di più i campionati dilettantistici regionali e permettere un maggior afflusso di tifosi alle gare e conseguentemente una maggiore visibilità per le società e le gare. Ecco gli incontri di di sabato 27 Novembre per le formazioni del centro Sardegna.

PROMOZIONE:

GIRONE B: Paulese – Tharros 

1A CATEGORIA:

GIRONE B: Ruinas- Santa Giusta 

GIRONE C: Ollolai .Ovodda 

: GIRONE D: Abbasanta -Silanus ( ore 16) 

 

L’importante iniziativa, partita proprio questa stagione 2021/22, è stata sposata con fiducia da tantissime società che hanno risposto “presente” all’appello del presidente Gianni Cadoni che l’ha lanciata fin dalle prime riunioni sul territorio, condividendola anche con il CRA, il Comitato regionale arbitri.

“Stiamo mettendo in atto ogni idea e programma – ha affermato il presidente – per fare in modo che il calcio regionale abbia sostegno e spazi e possa tornare ad essere sempre più centrale, specie dopo le vicissitudini della scorsa stagione. Il mio impegno e quello del Comitato Regionale per stare vicino ai nostri sportivi è massimo”.

I COMMENTI DEI DIRIGENTI. “Più persone ci seguono, più persone partecipano alle nostre partite senza la contemporaneità della serie A, questo è un aspetto assolutamente positivo – commenta Cristiano Pintus dell’Oristanese – sappiamo tutti, poi, che gli sponsor sono maggiormente attratti dagli eventi dove c’è più presenza di spettatori. Ma l’iniziativa è stata accolta positivamente anche e soprattutto da tecnici, dirigenti e giocatori che preferiscono di gran lunga l’impegno del sabato, dedicando così la domenica al riposo e alla famiglia”.

Gli fa eco Luciano Sau, presidente della Macomerese: “Fosse per me giocherei sempre di sabato perchè si eviterebbe, tra l’altro, la concorrenza del calcio professionistico. Dobbiamo coinvolgere le società titubanti per rassicurarle sulla bontà del progetto del CR Sardegna: l’interesse per le gare è salito permettendo un maggior afflusso di tifosi, un motivo in più in questo momento di ripartenza del calcio dopo la pandemia”.

I pareri positivi continuano. Gilfredo Locci, numero uno del Seulo: “Ci stiamo trovando bene e abbiamo notato un incremento di pubblico, così come si vede nei paesi vicini quando c’è in programma l’anticipo. I tifosi si spostano per seguire il campionato e godersi le gare. Anche gli atleti sono contenti della soluzione del sabato che permette a tutti di avere la domenica libera”.
Da Seulo alla vicina Sadali con il presidente Mariano Pilia: “Ho accettato subito la proposta del presidente Cadoni. Sposo il progetto che agevola chi come noi lavora anche la domenica nel campo della ristorazione. Come tutti vedere più spettatori alle gare non può che farci piacere oltre a permetterci di andare avanti con fiducia maggiore”:

Se eventuali altre società volessero richiedere di anticipare e/o posticipare la loro gara domenicale potranno, come solito, contattare gli uffici della Segreteria del Comitato per concordare la eventuale variazione contattando i seguenti responsabili: Mario Dessi 070/2330813; Andrea Deplano 070/2330816.

Foto copertina Omar attaccante della Paulese.