Calcio Allievi 2^Trofeo “Cenzo Soro”. Mister Gianni Pes analizza il lavoro della rappresentativa provinciale di Oristano
5 Aprile 2018Vanno avanti i raduni della rappresentativa provinciale Allievi che si prepara alla seconda edizione del Torneo interprovinciale “Cenzo Soro”, con inizio da fine Aprile.
Abbiamo fatto il punto sul lavoro svolto sino a oggi incontrando il selezionatore tecnico provinciale di Oristano Gianni Pes, di Simaxis, che dopo essere stato un ottimo calciatore ha iniziato la carriera di allenatore.
Per quanto riguarda le squadre in cui ha militato sono tantissime e si ricordano, fra altre, Arborea, Ghilarza, Oristanese, Donigala, Tharros, Simaxis, Ollastra. In quanto alle esperienze di tecnico, ha guidato gli Allievi regionali dell’Oristanese, Scuola Calcio Othoca, Oristanese, Simaxis, Palmas Arborea, Busachi, Villaurbana, Silì.
Mister Pes, sei soddisfatto del lavoro sin qui portato avanti?
Sono entusiasta dell’incarico ricevuto e del lavoro che la FIGC sta portando avanti per valorizzare il settore giovanile in Provincia e nell’intera Sardegna.
Quanti raduni avete fatto sino ad oggi e quanti ne restano da fare?
Con quello di due mercoledì fa a Samugheo, abbiamo fatto 3 raduni. Il prossimo è previsto per il 17 Aprile, con ora e luogo da stabilire.
Impressioni su questa prima parte del lavoro svolto?
Sono soddisfatto per il lavoro svolto sino ad oggi e devo ringraziare tutti i dirigenti delle società, i genitori ed in modo particolare i miei collaboratori. Inoltre un particolare ringraziamento va fatto alla FIGC ed al sig. Francesco Mereu che è sempre disponibile e presente ai raduni.
Con quali prospettive vi avvicinate al Torneo Cenzo Soro?
Le prospettive sono innanzitutto di valorizzare i ragazzi, fargli capire che il lavoro ripaga sempre e che esistono delle regole che vanno rispettate. I risultati arriveranno.