Calcio 5. Lo Shardana si impone sulla capolista Zerfaliu
10 Febbraio 2019Alla vigilia del match, era considerata la partita della svolta per i ragazzi del presidente Poddi contro i primi della classe nella loro tana.
E cosi è stato. Lo Shardana Futsal vince al foto finish, 5 a 4, in una partita mai scontata.
Infatti pronti via, i padroni di casa mettono alle corde i ragazzi e dopo sette minuti si trovano avanti clamorosamente 3 a 0; bravo il Zerfaliu a sfruttare le amnesie della retroguardia ospite. Ma proprio questi episodi scuotono lo Shardana, che da quel momento in poi incomincia a macinare gioco trovando con Demurtas e Sanna i gol che riaprono la gara definitivamente.
Nel secondo tempo il monologo non cambia, Shardana che attacca, Zerfaliu che si difende e così Concas e compagni trovano il pareggio meritato. I padroni di cas, che sino a quel momento avevano trovato solo qualche tiro da fuori, hanno una reazione da prima in classifica, e su un calcio d’angolo trovano il vantaggio del 4 a 3 a due minuti dal termine. Ancora una volta lo Shardana prima pareggia e poi a 30 secondi dalla fine, trova il gol vittoria su un tiro libero respinto dal buon portiere di casa.
Campionato più che mai aperto, con gli oristanesi a meno uno dalla vetta, e le inseguitrici subito dietro a un punto. Venerdì prossimo, Concas e compagni danno appuntamento in casa al Pala San Nicola dove affronteranno il Virtus Villaurbana.