CALCIO 3A CATEGORIA ORISTANO/ Prosegue  l’ottimo momento del Siamanna che batte in trasferta l’ Ales per 1-2   

CALCIO 3A CATEGORIA ORISTANO/ Prosegue  l’ottimo momento del Siamanna che batte in trasferta l’ Ales per 1-2   

9 Dicembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

L‘US Siamanna 1971 di mister Tuveri  continua il suo buon momento di forma battendo l’Ales e conquistando la sua prima vittoria in trasferta. 2-1 è il punteggio al termine di una gara difficile, su un campo pesante e contro un avversario ben messo in campo.

LA CRONACA. Il match si presenta da subito molto equilibrato: i rossoblù hanno numerose occasioni ma i locali si difendono bene. Il primo tentativo è di Laconi con un calcio piazzato che termina alto. Al 15′ Mugheddu va vicino al gol di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Soru. Al 23′ sono però i locali a passare in vantaggio, sfruttando al massimo le nostre poche disattenzioni: azione solitaria di Corona che supera la nostra retroguardia, entra in area e trafigge Troncia per il vantaggio dell’Ales.

Il Siamanna mantiene la calma e ci prova subito Garippa con un tiro  dalla distanza: il portiere ospite però para. Alla mezzora ancora Ales vicino al raddoppio con un colpo di testa che si stampa sul palo. I rossoblù hanno occasioni ma manca purtroppo il guizzo finale per il gol del pari. Al 43′, tuttavia su assist di Laconi, palla che spiove in area, vi si avventa Marceddu, il portiere locale salva una prima volta, ma sulla ribattuta Marceddu non sbaglia e porta il punteggio sul pari in chiusura della prima frazione.

Nella ripresa entrambe le squadre cercano il gol del pari: al 63′ Troncia formidabile smanaccia la palla mandandola oltre la traversa su un insidioso calcio piazzato dal limite, sugli sviluppi del corner seguente, sempre Troncia salva con una parata di piede mantenendo inviolata la porta. Al 65′ gol del vantaggio rossoblù: bel cross di Sanna, per Manca che con un bel tiro dal limite beffa Cancedda per il 2-1 ospite.  Nei minuti finali di partita, con il campo pesante e le squadre stanche, saltano tutti gli schemi con l’Ales che prova il tutto per tutto con decisione e un pizzico di aggressività ma il nostro trio difensivo Muscas-Mugheddu-Putzolu fa buona guardia. L’ultimo salvataggio di Troncia in pieno recupero suggella il risultato finale.

 

Foto copertina la formazione del Siamanna.