CALCIO 3A CATEGORIA ORISTANO/ Progetto di crescita  in 3 stagioni per il Siamanna di mister  Jimmy Tuveri 

CALCIO 3A CATEGORIA ORISTANO/ Progetto di crescita  in 3 stagioni per il Siamanna di mister  Jimmy Tuveri 

22 Novembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Ai nastri di partenza del campionato di Terza categoria Oristano c’è anche il Siamanna del presidente Adolfo Muroni e del tecnico   Gianmauro Tuveri, che molti conoscono come Jimmy. Ha 43 anni, patentato UEFA B da più di 10 anni. Abita a Marrubiu  ma ha sempre allenato e giocato in provincia. Con lui facciamo una chiacchierata di inizio stagione.

Mister Tuveri finalmente si è ripartiti… 

Dopo che nello scorso campionato  abbiamo fatto solo 1 mese di preparazione,  finalmente abbiamo iniziato il campionato 2021- 22 . Contiamo su una rosa di ragazzi giovani, con qualche atlerta di esperienza. È arrivato   qualche rinforzo dopo la  mancata   stagione scorsa, ma purtroppo abbiamo ancora qualche carenza. Cerchiamo ancora dei rinforzi che diano più esperienza e siano  da esempio per i ragazzi, che comunque si allenano con molto impegno.

Che campionato sarà quello del Siamannna?

Dopo 2 partite giocate purtroppo, ci troviamo ancora a quota zero in classifica. E’ un torneo che sembra  aperto perché molti risultati appaiono  sorprendenti. Le altre squadre hanno delle rose miste come la nostra, con giovani e meno giovani. Per ora non si sono viste squadre che possono ammazzare il campionato, ma speriamo di potercela giocare fino alla fine e dire la nostra stando nei piani alti.

Gli obiettivi quali sono? 

Non abbiamo l’ambizione di vincere il campionato ad ogni costo. Il nostro è  un progetto di 3 anni, nei quali lavorare, fare crescere i ragazzi e tentare il salto di categoria. La dirigenza sta facendo tanto per darci la possibilità di metterci in gioco. Ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro per essere sempre presente e non fare mancare mai nulla a tutta la squadra. C’è  tanto entusiasmo e sono un ottimo gruppo sempre attenti a ogni particolare, pronti a dare una pacca sulla spalla, ma anche severi nel riprenderci quando non si lavora bene sul campo.

Come consideri il gruppo a tua disposizione ?

Siamo un ottimo gruppo, squadra e dirigenziale, che con tanto impegno e sudore stiamo riportando il calcio a Siamanna, dove è mancato per troppo tempo. Siamo onorati di fare parte di questo gruppo e invitiamo tutti i nostri tifosi a non farci mancare il loro affetto e la loro partecipazione anche nella prossima partita in casa, perché nelle 2 trasferte giocate, abbiamo avuto  numerosi sostenitori al seguito.