CALCIO 3A CATEGORIA ORISTANO / Il Marrubiu batte l’Arcidano per 4-2 ma le due squadre “vincono” contro la violenza sulle donne
29 Novembre 2021Questa volta, la pur bella e importante vittoria del Marrubiu nel derby contro l’Arcidano passa un pochino in secondo piano, considerato che le due compagini si sono presentate in campo con un segno rosso per dire no alla violenza delle donne. Un plauso alle due società che hanno lanciato un bel messaggio di grande sensibilità e impegno sociale.
LA PARTITA.
Subito pericolosi al 5′ i locali con Filippo Tessari che va vicino al gol ma il portiere avversario riesce a disinnescare. Dopo pochi minuti ci prova di nuovo Tessari partito in velocità ma il tiro finisce alto di poco. Al terzo tentativo è proprio Tessari a segnare l’ 1-0 con uno scatto che brucia tutti e insacca facilmente in rete.
Al 20′ calcio d’angolo per i granata battuto da R. Caria e gol di testa di Federico Biancu con il portiere ospite che non può nulla. Al 25′ l’Arcidano prova a mettere in crisi la difesa con dei lanci e ci riesce: rimpallo in aria che favorisce il numero 10 avversario Jacopo Carta che facilmente insacca a porta vuota. Al 30″ altro calcio d’angolo di R.Caria e altro grande gol per Paolo Riquelme Guccio Mura. L’Arcidano non molla e prova a mettere in crisi il Marrubiu che soffre e subisce il 3-2 di William Pisanu .
Nel secondo tempo è ancora il Marrubiu a siglare il gol del definitivo 4-2 con Riccardo “Pinturicchio” Caria che sale in cattedra e la butta dentro con una bella conclusione.
Foto di copertina il Marrubiu e all’interno del servizio l’Arcidano.