CALCIO 3A CATEGORIA / Dal 1955 la gloriosa Folgore rappresenta la città di Oristano

CALCIO 3A CATEGORIA / Dal 1955 la gloriosa Folgore rappresenta la città di Oristano

22 Gennaio 2023 Off Di Redazione GuilcerSport

Qualche mese rischiava di scomparire dal panorama calcistico oristanese e regionale, ma grazie a  Gianluca Ghiani ( nella foto di copertina)  vero  innamorato dei  colori neroverdi, la società si è salvata, riuscendo a f continuare l’attività della  gloriosa Folgore di Oristano , società calcistica cittadina, creatura dall’indimenticabile maestro di sport e di vita  Ottavio Lombardi.

Durante l’estate si era temuto il peggio e c’è voluta la s caparbietà  di Ghiani affinchè dopo ben 68 anni, il sodalizio non morisse. La squadra è stata regolarmente iscritta al campionato di Terza Categoria e,  l’altra domenica, ha vinto la sua prima partita.

“Non potevo permettere che la storia della  Folgore, dove ho giocato quasi 1000 gare tra Seconda e Terza categoria – afferma Ghiani-  finisse in maniera ingloriosa. La soddisfazione maggiore, è stata trovare dirigenti e giocatori che come me credevano sarebbe stato possibile. Oggi siamo ben  34 atleti in rosa. ” Ma Ghiani va al di là del fattore sportivo. “La Folgore non è solo una squadra, è una bella famiglia che va protetta e salvata anche a costo di sacrifici.

Abbiamo ttanti dirigenti tutti operosi anche se la super efficiente e innamorata dei colori neroverdi Valentina Manias, è la vera sorpresa del gruppo. Ed ancora Marco Piras preparatore dei nostri  tre portieri e l’inossidabile presidente Franco Lombardi. Possiamo contare poi su  qualche sponsor che non smettiamo di ringraziare, ma il resto lo mettiamo di tasca tutti.” Ghiani attualmente è anche l’allenatore della formazione oristanese.   “Stiamo diventando ogni giorno più una squadra. I primi punti hanno tardato ad arrivare  ma alla fine ci hanno premiato. Domenica eravamo tutti felicissimi per la vittoria. Cresciamo ogni giorno – conclude- e dopo quest’anno cercheremo di tornare dove siamo stati  nelle ultime 15- 20 stagioni e ridare ai ragazzi il campionato che meritano.”