Calcio 3a Categoria/Dopo 5 anni riparte il U.S. Siamanna 1971: in panchina mister Tuveri
10 Ottobre 2020Cinque anni dopo Siamanna ha nuovamente una squadra di calcio che la rappresenti.
Cinque anni dopo c’è di nuovo voglia di dare tanti calci al pallone, per divertirsi, creare gruppo, aggregazione e divertimento”. Inizia cosi il comunicato della società che annuncia la presenza della squadra al campionato di Terza categoria. “Pensavamo fortemente che la nostra piccola comunità ne avesse bisogno, continua il comunicato, e ce lo avete detto e chiesto in tanti in questi anni. Siamo felici di ciò.
Non dimentichiamo chi è stato con noi in passato e cosa è stato fatto: contiamo di proseguire con lo stesso spirito e con le stesse motivazioni di chi c’era per tutti i nostri tifosi. Ci impegneremo al massimo quest’anno: per divertirci, per farvi divertire, per chiunque tifi per noi e per rappresentare i nostri colori e il nostro paese”. L’U.S. Siamanna 1971 comunica inoltre “di aver affidato la gestione della prima squadra, per la stagione sportiva 2020/2021, a mister Gianmauro Tuveri cui vanno, da parte di noi tutti, i più calorosi auguri per un proficuo lavoro”.
CHI E’ IL NUOVO TECNICO
Jimmy Tuveri, abita a Marrubiu e ha 42 anni. Ha conseguito la licenza UEFA 10 anni fa’ come allenatore, girovagando successivamente in svariati settori giovanili allenando quasi tutte le categorie. Una stagione in serie B nazionale femminile terminata con il primo esonero della carriera, una stagione in Terza Categoria con la Golapini Guspini, mentre quest’anno per organizzazione del lavoro, ha deciso di tornare con gli adulti, sposando il progetto della società U.S. Siamanna 1971.
L’INTERVISTA
Come nasce la tua collaborazione con il Siamanna?
Dopo essere stato contattato dalla dirigenza e aver apprezzato il loro progetto di ricostruzione della società e della squadra di calcio che mancava da 5 stagioni, ci siamo trovati d’accordo sulla strada da percorrere in questo cammino. Ho apprezzato l’entusiasmo e la volontà di tutta la dirigenza per portare avanti il progetto, e questo mi ha convinto ad accettare con altrettanto entusiasmo l’incarico che mi hanno proposto.
Che stagione sarà secondo te?
Questa sarà una stagione secondo me “anomala” per via della pandemia Covid 19, ma stiamo lavorando insieme alla società per mettere in pratica tutti i protocolli della Federazione. Si tratta di un lavoro extracalcistico duro, ma doveroso nei confronti di tutti i ragazzi della squadra, di tutti i dirigenti e ovviamente per salvaguardare la nostra e la salute di tutte le nostre famiglie. Pratichiamo uno sport che amiamo, e per questo motivo dobbiamo mettere lo stesso impegno e dedizione sulla salvaguardia della salute di tutti.
Quale squadra state preparando?
Sto iniziando a conoscere i ragazzi, tutti partecipi e disponibili a mettersi a disposizione e allo stesso tempo convinti ed euforici di far parte di un ottimo progetto. Il primo anno sarà sicuramente una stagione non semplice, durante la quale si dovrà lavorare sodo e costruire tutti insieme un gruppo serio che scende in campo per divertirsi, per ripagare l’impegno e il sacrificio della società per aver fatto ripartire la macchina “calcio” ferma da anni nella comunità di Siamanna.
Che auspicio ti senti di fare a inizio stagione?
Facendo un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi della squadra, alla dirigenza te a tutte le squadre che parteciperanno a ai campionati, con la speranza che questo maledetto virus stia lontano da tutti noi in modo da iniziare e terminare il campionato in salute e divertendoci dall’inizio alla fine.
Foto copertina il tecnico Gianmauro Tuveri