Calcio 2a Categoria. Tre sconfitte e una sola vittoria per le formazioni del Guilcer

Calcio 2a Categoria. Tre sconfitte e una sola vittoria per le formazioni del Guilcer

11 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

GIRONE I. MONTERRA-PAULESE 1-2

Si pensava che la partita non potesse essere disputata per la folta nebbia che avvolgeva il comunale di Santulusurgiu, ma una folata di vento ha portato via “con se” tutte le incertezze e la partita si è disputata regolarmente.
Inizio importante della Paulese che prima con Catzeddu (al 13°) e poi con il doppio tiro da distanza ravvicinata Catzeddu -Salis impegnano il migliore in campo dei Lussurgesi Sotgiu.
Al 16° è Leo Scanu che con un bel pallonetto manda di poco fuori
Al 18° Muroni con una gran bordata manda di poco fuori.
Al 31° prima occasione del Monterra su calcio d’angolo con Fozzi che da buona posizione manda di poco fuori.
Al 39° Catzeddu da buona posizione si fa deviate il tiro dal sempre presente Sotgiu.
Al 45° viene espulso per doppia ammonizione l’ex Mugheddu. Il 2° tempo, forte della superiorità numerica,vede la Paulese subito in attacco e lo sforzo viene subito premiato dal gol del forte difensore paulese “California” su un preciso cross di Leo Scanu.
La partita ristagna fino al 75° quando per una “svista” della difesa dei lussurgesi Angelo Catzeddu, ex di turno, insacca alle spalle dell’incolpevole Sotgia.
Partita quasi finita e da annotare solo un gran pasticcio della difesa ospite che al 94° permette ai Lussurgesi di accorciare le distanze con Fozzi, che in mischia riesce a mettere il pallone alle spalle di Mattiello.
Una cosa da rimarcare per la precisione.
Il forte difensore del Monterra Fiorini si è scusato con il pubblico della Paulese per un diverbio successo durante la partita. Graditissimo dal pubblico ospite che ha risposto alle scuse con un applauso. Intanto un bravo alla NS.MARCO che vince ancora e la Paulese che continua a inseguire.

MONTERRA:
Sotgiu, Fiorini, Mugheddu, Frigau, Zanza(39°Pochinu), Ledda, Carta, Ministru, Fozzi, Beccu(34°Salaris), Fodde
All. Chicco Guai.

PAULESE:
Mattiello, Saba(92°Masala Gab.), Piga, Chafaoui, Sanna, Salis, Muroni(31°Masala C.), Colombo, Scanu, Catzeddu, Vidili(40°Chafaoui Imad).
Allenatore: 
Lello Atzori

Arbitro: Casta di Oristano

GIRONE H. TONARESE – AIDOMAGGIORESE 4-1

Sfortunata prova dell’Aidomaggiorese che con una squadra molto incompleta riesce a fare comunque la sua onestà partita e si deve inchinare solo ad una Tonarese che merita tutta la attuale posizione in classifica. La segnatura ospite porta la firma del solito Francesco Piras che ha ripreso gusto al gol da qualche settimana.
La rete dell’attaccante ghilarzese è frutto di uno splendido tiro da fuori area a giro su assist perfetto di Mario Pes. Da sottolineare le ottime prestazioni di Matteo Pinna e Mirko Atzori .
Il Presidente Angelo Medde commenta così la gara. “Siamo andati con solo due cambi in panchina e tante assenze che hanno condizionato la partita. Abbiamo trovato una squadra esperta che ha sfruttato le occasioni che gli sono capitate. Abbiamo fatto il possibile ma purtroppo non potevamo fare di più.
Bisogna migliorare assolutamente in certi aspetti ma sono contento dei ragazzi che hanno dato tutto”.

AIDOMAGGIORESE
Piras Luca, Atzori, Deligia, Pinna, Sias, Pes(60°Curreli), Piras Marco, Piras Daniel, Deriu, Piras Francesco(Barranca), Ponturo.

Allenatore: Massimiliano Tanda.

GIRONE H. ORANI – NORBELLO 1-0

Il Norbello cade in pieno recupero nel difficile campo di Orani grazie al gol di G. Mura al 91°. La partita è tutt’altro che piacevole. Dopo un avvio shock con tre clamorose occasioni da rete non sfruttate nei primi 10 minuti dall’Orani, la partita si addormenta e nessuna delle due squadre si rende veramente pericolosa. A decidere il match ci pensa allo scadere del secondo tempo il numero 8 locale Mura che finalizza in goal una bella azione viziata però da un nettissimo fuorigioco, non segnalato dall’arbitro, da parte del giocatore che ha fornito l’assist. Per quello che si è visto in campo il Norbello poteva meritare un pareggio, ma la maggiore caparbietà e spinta offensiva da parte della squadra locale gli ha permesso di trovare il goal quando ormai la partita sembrava destinata a finire a reti bianche. Niente drammi in casa Norbello, il campionato è ancora lungo e si cercherà già dalla prossima domenica di tornare alla vittoria per mantenere la scia delle squadre in testa.

NORBELLO:
Cossu, Deligia, Floris, Mura, Onida A., Loddo, Ligas(85°Mulas), Schirra, Mele M., Meloni, Scanu.

Allenatore: Giovannino Mura.

GIRONE H. BELVI’ – TADASUNI 5-1

Un Tadasuni deludente perde malamente a Belvi per 5-1 con una prova totalmente insufficiente per i ragazzi di mister Lello Medde. Le due note positive sono il gol della bandiera del solito Reda e il fatto che il mister norbelleseve la società stanno portando avanti un progetto di carattere sportivo-sociale che impegna tanti giovani e diversi immigrati in un paese piccolissimo dove il calcio è un fattore importante contro l’isolamento.

TADASUNI:
Pinna, Porcu, Oppo, Tagliafierro, Demartis, Puliga, Camara, Scanu, Corrias, Sadja, Reda.

Allenatore: Lello Medde.