CALCIO 2A CATEGORIA / Nella stagione dei 100 anni di vita Macomer e Lello Atzori ancora insieme
19 Agosto 2022L’Asd Macomer calcio sceglie la continuità e la guida tecnica della prima squadra per la stagione agonistica 2022/2023 sarà affidata anche quest’anno a Lello Atzori. Dopo lo sfortunato epilogo dello scorso campionato, ma l’ottima prestazione della squadra nell’ultima fase della stagione sotto la sua guida, sarà lui a condurre l’undici giallorosso nell’anno in cui il Macomer calcio raggiungerà i suoi primi 100 anni di vita. Un onore e un onere per il tecnico che, fra il campo di gioco e la panchina, rappresenta una fetta importante nella storia della gloriosa società giallorossa. Alla luce dell’interesse con cui i tifosi attendono l’inizio del prossimo campionato, a poco meno di un mese dall’inizio dei lavori per la preparazione atletica del gruppo squadra lo abbiamo intervistato.
Mister Lello atzori, che stagione sarà quella che ci apprestiamo a vivere ?
“Come nella migliore tradizione giallorossa non potrà che essere una stagione intensa e ambiziosa. Siamo tutti dispiaciuti dell’esito sportivo dello scorso campionato, ma il gruppo che si appresta a iniziare questa nuova stagione ha un senso di appartenenza ai colori giallorossi talmente forte che ci metterà sicuramente nelle condizioni di lavorare al meglio. Sapremo onorare la categoria e soprattutto la maglia consapevoli che, programmando il lavoro con attenzione, la squadra potrà ambire a importanti risultati”.
Come ripartire dopo una sconfitta come quella dello scorso anno?
“La stagione appena trascorsa ci porta non solo la delusione per la retrocessione, ma lo straordinario risultato di aver ricostruito il Settore giovanile della società che, storicamente, è stata la forza del Macomer. Abbiamo ottenuto in questo campo risultati e numeri impensabili a inizio progetto e, con l’Accordo siglato recentemente con il Perugia calcio, ci apprestiamo a un’ulteriore crescita tecnica, sportiva e umana per allenatori e ragazzi. Proprio per questo anche il lavoro della Prima squadra avrà un’ulteriore responsabilità: quella di trasmette ai più piccoli il senso di appartenenza ai colori giallorossi e la consapevolezza di giocare in una società seria, organizzata e ambiziosa nella quale i valori sportivi e umani vanno di pari passo. L’attaccamento che bambini e ragazzi hanno dimostrato lo scorso anno ci fanno ben sperare per il prossimo futuro”.
Come si ripartirà?
Abbiamo alcune certezze che mi rassicurano. Mi coadiuveranno nel lavoro tecnico Leo Scanu, Enrico Biancu, Domenico Salis e Sergio Muroni. Mi conforta anche il lavoro della società che, oltre a confermare quasi al completo il gruppo dello scorso anno, è riuscita a garantire alcuni importanti innesti che ci serviranno per crescere tecnicamente e in termini di esperienza. Ci sono tutti gli elementi, insomma, per poter fare un buon lavoro nella consapevolezza che il progetto che abbiamo sposato guarda lontano e ha l’ambizione di dare ancora lunga vita ai colori giallorossi a cui è strettamente legata la storia della città”.
Foto di copertina Lello Atzori