Calcio 2A Categoria. L’Aidomaggiorese “riporta a casa” bomber Francesco Piras

Calcio 2A Categoria. L’Aidomaggiorese “riporta a casa” bomber Francesco Piras

3 Luglio 2019 Off Di Redazione GuilcerSport
L’Aidomaggiorese è stata sicuramente la società dove Francesco Piras ha fatto meglio, segnando una caterva di gol.

Qui lo hanno riaccolto a braccia aperte e così nella prossima stagione vestirà nuovamente la maglia biancorossa.

Francesco come mai il tuo ritorno ad Aidomaggiore? 
Avevo deciso di giocare l’anno scorso in Prima Categoria, a Paulilatino, ma ho dovuto mollare purtroppo per cause di forza maggiore. Ho avuto la fortuna, nonostante il breve periodo, di aver assimilato qualche fondamentale da un ottimo mister come Andrea Contini e da giocatori secondo me di categoria superiore. Successivamente ho cercato e trovato nel Monterra una buona Seconda Categoria avendo avuto una preparazione ottima, ma nonostante un bel bottino personale di goal, a causa di qualche infortunio, non ho potuto dare il meglio.
Per cui questo rientro ti é stato naturale…

Mi sono sempre ripromesso di tornare prima o poi ad Aidomaggiore per il trattamento riservato nei miei confronti negli anni precedenti e per le ottime persone con cui ho legato. Rapporti che vanno oltre il mondo del calcio.

Quali obiettivi di squadra ritieni si possano raggiungere?  

Mi sento spesso col presidente Francesco Putzulu e con Daniele Medde che stanno cercando di costruire un’ ottima squadra per questa stagione. Non abbiamo obiettivi di vertice, ma prima di tutto migliorare il risultato della passata stagione e arrivare magari a migliorare quelli ottenuti due anni fa. Guidati da mister Tanda (che saluto e ricorderò sempre la sua annata con me), ci siamo tolti infatti allora delle grosse soddisfazioni.

Conosci mister Antonio Crobu?

Credo che mister Crobu sia l’uomo giusto per riformare quel gruppo, ridarci quella mentalità e la voglia di giocare a pallone.

Traguardi personali? 

A livello personale mi metto a disposizione della squadra, non mi pongo obiettivi ma posso assicurare massimo impegno e con un po’ di fortuna come qualche anno fa anche qualche goal.

Nel calcio ritieni ci sia sempre da imparare?   

Ho avuto sempre la fortuna di giocare con qualcuno più esperto di me dagli anni di Ghilarza fino a questi ultimi anni e spero di imparare qualcosa anche quest’ anno.

Grazie a Francesco per la collaborazione e disponibilità, con un grande in bocca al lupo per l’imminente stagione.