Calcio 2a Categoria. “Impegno e massima serietà”, le promesse di Luca Carta allenatore-giocatore dell’Aidomaggiorese

Calcio 2a Categoria. “Impegno e massima serietà”, le promesse di Luca Carta allenatore-giocatore dell’Aidomaggiorese

9 Agosto 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Dopo l’esperienza di Allai con il salvataggio della squadra in Prima Categoria, Luca Carta ha scelto di accettare la proposta del Presidente dell’Aidomaggiorese Angelo Medde e della dirigenza biancorossa per allenare e giocare nella imminente stagione 2017-18.

A una ventina di giorni dall’inizio della preparazione, il talentuoso giocatore abbasantese accetta di fare una chiacchierata con GuilcerSport per parlare di questa nuova avventura.

Luca pronto per partire?

Innanzitutto sono contentissimo di iniziare questa avventura in quanto la prima cosa che ho notato è che c’è molto entusiasmo e questo renderà sicuramente le cose più facili.

Da Allai ad Aidomaggiore…

Sono ancora alle prime armi come allenatore però l’esperienza di Allai, mi è servita tantissimo. Nonostante le mille difficoltà siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo.

Obiettivi per la prossima stagione?

Sinceramente la dirigenza non mi ha chiesto nulla, ma vorrebbero cercare di migliorare quello fatto l’anno scorso. Io ci proverò con tutte le mie forze e cercando di dare il mio contributo anche dentro il campo.

Di solito un allenatore si porta con se alcuni giocatori che conosce molto bene e di cui si fida…

L’unico giocatore che ho richiesto e Chicco Scanu perché sono sicuro che con Francesco Piras faranno delle bellissime cose in attacco.

Conosci dei giocatori a tua disposizione?

Conosco diversi giocatori e altri no, quindi durante la preparazione dovrò valutare un po’ e deciderò anche come far giocare la squadra in base agli atleti che ho e alle loro caratteristiche.

In quale girone preferiresti giocare?

Sarei più contento se ci capitasse il girone della provincia di Oristano.

Una promessa ai tifosi …

Ai tifosi per ora non posso promettere nulla. Posso solo dire che ci metterò il massimo impegno e la massima serietà come ho sempre fatto.

Grazie a Luca Carta e in bocca al lupo per la prossima stagione.