Calcio 2a Categoria. Il calcio unisce: nasce il GS Terralba Francesco Bellu. Presidente Fabrizio Pinna, mister Stefano Manca

Calcio 2a Categoria. Il calcio unisce: nasce il GS Terralba Francesco Bellu. Presidente Fabrizio Pinna, mister Stefano Manca

26 Luglio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport

Ospitiamo un intervento del presidente Fabrizio “Bizio” Pinna in merito all’unione fra le due società terralbesi, il Terralba e la Francesco Bellu.

“Anche a Terralba, come in altri centri della provincia e della Sardegna, nello sport, abbiamo unito le forze.
Le due società storiche, il Terralba e la Francesco Bellu, hanno infatti dato vita ad una nuova società, il GS TERRALBA FRANCESCO BELLU.
L’idea nasce circa un anno fa, quando, sotto sollecitazioni da parte della dirigenza della Nuova Terralba, abbiamo iniziato ad incontrarci per discutere sul poter dare a Terralba ciò che manca ormai da qualche anno: una società sportiva (calcistica) forte, capace di operare su tutto il territorio del terralbese e che risponda alle esigenze sportive odierne, ossia impianti sportivi adatti, impegno costante e possibilità di crescita sportiva e sociale per tutti i ragazzi del nostro territorio.
L’idea, ambiziosa e allo stesso tempo emozionante, è quella di operare per un rilancio e un rinnovamento di tutto il nostro territorio: il calcio, e lo sport in generale, come volano per una possibilità in più per quanti vorranno partecipare. Oggi le difficoltà legate ai numeri, ai costi e agli impegni burocratici sempre maggiori per una gestione “ordinaria” di una società, scoraggerebbero chiunque: noi invece abbiamo deciso di raddoppiare l’impegno, portando avanti un progetto di collaborazioni sportive e non con tutto il territorio; per noi lo sport deve essere centrale nello sviluppo di una comunità.

Come dicevo, progetto ambizioso su tutti i fronti: da quello sportivo, che ci vedrà impegnati in tutte le categorie, a partire dalla II categoria per la quale è confermato il mister Stefano Manca e che sarà come ogni anno “giovanissima”, con l’innesto però di qualche ragazzo più esperto, che aiuti i più giovani nel processo di crescita; ci saranno gli allievi regionali (salvezza ottenuta l’anno scorso), sempre guidati da mister Alessandro Deplano; avremo i giovanissimi, guidati da Andrea Piras; gli esordienti, con il decano degli allenatori Giorgio Frongia; i pulcini, seguiti da Daniele Piras e i piccoli amici/primi calci, che saranno seguiti da uno staff di 4 educatori. Probabilmente si farà anche la juniores, per la quale però siamo in attesa di aggiornamenti da parte della FIGC. Ogni categoria avrà allenatori/educatori che avranno il “patentino”, così come richiesto dalla FIGC.

La parte burocratica/dirigenziale sarà più snella possibile, in modo da avere sempre sotto mano tutte le situazioni: abbiamo quindi costituito un cda che sarà così composto: Fabrizio Pinna, Presidente; Gabriele Frongia e Giuseppe Santucciu vicePresidenti, Stefano Melis, Anna Cherchi e Consuelo Marras dirigenti. Non sarà facile, ma ci piacerebbe diventare davvero un punto di riferimento per i giovani del nostro territorio: collaborazione, impegno e voglia di lavorare sono le nostre priorità, educazione e rispetto saranno le nostre caratteristiche fondamentali”.