Calcio 2a Categoria. I Pronostici della giornata affidati a Peppe Putzolu addetto stampa della Paulese

Calcio 2a Categoria. I Pronostici della giornata affidati a Peppe Putzolu addetto stampa della Paulese

10 Dicembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Il nostro ospite di oggi è una persona che fa parte della grande famiglia di GuilcerSport. Un collaboratore serio, scrupoloso, instancabile e sempre obiettivo nonostante ricopra il ruolo di dirigente e addetto stampa della Paulese calcio. Un innamorato del pallone ma soprattutto uno sportivo a tutto tondo, occupandosi non solo di calcio ma anche di tanti altri sport.

Antonio PutzoluMa conosciamo meglio Peppe. Nato 62 anni fa a Paulilatino è un dipendente in pensione delle Ferrovie dello Stato. Ha giocato sin da giovanissimo a pallone e come dice lui per “strada” si è fatto le ossa. Quando ha iniziato a giocare non esisteva infatti ancora il campo e neppure gli spogliatoi realizzati fnel 66/67. E’stato un eccletico difensore centrale (allora stopper) e vista la sua altezza e prestanza fisica destinato ad occuparsi del centravanti avversario. Le sue prime vere esperienze calcistiche furono dal 1968 al 1970 il torneo del Montiferru e poi successivamente dal 1970 al 1974 in 3a Categoria sempre con la Paulese. Dopo il servizio militare dal 1974 a 78 rientra a Paulilatino dove gioca fino al 1985. Anni belli che Peppe ricorda con grande nostalgia. Tra gli allenatori il mitico “zio Tatano” padre di tutti i giocatori della Paulese,
Pasotto il primo allenatore e Mario Cappai di Borore. Una volta appese le scarpette al chiodo passa al ruolo di dirigente che in fasi diverse dura ben 15 anni e ancora non è finita… Ha trasmesso la sua grande passione per il calcio al giovanissimo figlio Antonio che dopo le esperienze a Ghilarza è aggregato da quest’ anno alla prima squadra.

Oltre al calcio Peppe Putzolu ha un’altro grande amore: l’ippica. Fondò il mitico Circolo Ippico Paulese e il fortunatissimo “Palio de Sos Chinaos”. Qui è stato presidente e infaticabile dirigente dal 1989 sino al 2006.

Ecco i suoi pronostici per le gare di domani.

FOLGORE – SANVERESE 1
La Folgore è lanciata verso le alte vette della classifica e non può perdere contatto con le due battistrada. Ospita la Sanverese priva di molti giocatori fuori per squalifica. Molto dura per gli ospiti.

FURIA ROSSA – OLLASTRA 1
La squadra di Baratili è una buona compagine con molto carattere e non dovrebbe avere problemi ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.

MILESE – BONACATU 1 X
I milesi sono reduci di una partita molto “dura” e maschia disputata a Sanvero che li ha lasciati senza molti giocatori. Giocando in casa non dovrebbero però fallire il secondo derby…anche se il Bonacatu e tosto.

NARBOLIESE – MONTIFERRU X
Due buone squadre contro che meritano di fare un buon campionato e il risultato verrà deciso da episodi.

NUOVA SAN MARCO CABRAS – NURACHI 1 2
Il primo dei due incontri di cartello della 11^ giornata vede la capolista ospitare una diretta concorrente viva e forte a centrocampo con una gran voglia di far bene. Il risultato sarà in bilico fino alla fine saranno uno dei due bomber Orrú o Princiotta a decidere l’esito finale.

SOLARUSSA -SOS PARIS 1
Favoriti i padroni di casa in base ai risultati finora acquisiti. Ma il Mister seneghese Cucca vede uno spiraglio di luce dopo tanti risultati negativi.
Partita tutta da giocare.

TRESNURAGHES – SIMAXIS 1X
Favoriti i padroni di casa per il fattore campo sperando nel sorpasso, ma la compagine campidanese è tosta.

MONTERRA – PAULESE 1 X 2
Secondo dei due scontri diretti fra le prime in classifica e aspiranti alla vittoria finale.
La compagine paulese nonostante i numerosi infortuni che la stanno perseguitando da un pò di tempo a questa parte, sta viaggiando a vele spiegate. Il Monterra ha accusato qualche difficoltà nelle ultime partite ma la squadra dell’amico Presidente Nanni Soru vorrà cercare di fare le “scarpe” alla compagine del Guilcier.Speriamo sia una partita all’altezza delle previsioni e delle aspettative per il folto pubblico che domenica si assiepperà nel comunale di Santulusurgiu. Sicuramente sarà ben giocata e corretta come sempre. Un in bocca al lupo ai due mister Chicco Guai e Lello Atzori.

Nella foto di copertina Peppe Putzolu e all’interno del servizio il figlio Antonio.