Calcio 2a Categoria H. Pronostici della giornata di Roberto Sias arcigno difensore dell’Aidomaggiorese

Calcio 2a Categoria H. Pronostici della giornata di Roberto Sias arcigno difensore dell’Aidomaggiorese

4 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Gradito ospite della nostra rubrica settimanale dei pronostici della seconda categoria girone H, è il difensore di Abbasanta Roberto Sias, punto di forza dell’Aidomaggiorese da qualche stagione. La sua esperienza calcistica nella società del Guilcer si sta però concludendo, tenuto conto che Roberto è stato trasferito a Roma per motivi professionali. Lascia ad Aidomaggiore e nelle altre società del territorio dove ha militato, un grande ricordo per quanto ha saputo fare. Per esperienza, bravura, carisma e curriculum personale, è stato sicuramente un importante elemento delle compagini dove è stato, facendosi sempre voler bene da tutti come persona seria e calciatore generoso. Lui stesso ci fa una scheda della sua ” storia calcistica”.

“Classe 82, difensore centrale roccioso, tutte le giovanili ad Abbasanta con qualche comparsata in Prima Categoria. Una volta partito all’Università mi son fermato per diversi anni con un breve intermezzo di una stagione nel 2003 in Seconda Categoria a Nughedu Santa Vittoria. Partito a Bologna e poi all’estero, rientrato nel 2008 in Sardegna ho ripreso a giocare a Busachi dove sono rimasto per tre stagioni. Dopo un anno di stop per motivi lavorativi (trasferimento a Tortolì), mi sono spostato insieme ai miei grandi amici Francesco Cossu e Mirko Carta a Tadasuni dove sono rimasto due anni. Successivamente, con il mister Cossu mi son spostato ad Aidomaggiore dove ho trovato una grande famiglia. Ancora una volta causa trasferimento lavorativo a Roma, sono costretto a lasciare il calcio giocato continuando a tifare Aidomaggiore e a seguire a distanza i miei compagni”

Ecco i suoi pronostici.

ATZARA AIDOMAGGIORESE 2
Ho piena fiducia nei miei compagni e sono convinto che nonostante il carnevale, faranno vedere il loro valore. Siamo un gruppo di amici affiatato e unito. Se riusciamo a mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti possiamo giocarcela e vincere con tutti.

BELVI’ SORGONO 2

BORORE OTTANA 1

BORTIGALI NORBELLO 2

BUSACHESE TADASUNI X
Due squadre a cui sono molto legato per averci giocato rispettivamente per tre e due stagioni. Le amicizie che sono nate in queste esperienze me le porto gelosamente dentro e faccio un grande in bocca al lupo alle due squadre che stanno creando entrambe un gruppo di giovani promettente per il futuro.

MEANA SARDO ORTUERESE 1

ONIFERESE OROTELLI 1

ORANI TONARESE 1 Credo che a Orani si possa scrivere un pezzo importante del campionato. Anche nel centro nuorese ho tanti amici dai tempi dell’università, due dei quali sono giocatori importanti di questa squadra. L’Orani è un mix di giovani interessanti e veterani che hanno giocato in categorie superiori e che soprattutto in casa metteranno in seria difficoltà la Tonarese.

Grazie di vero vero cuore a Roberto per la collaborazione e anche a nome di tutta la redazione di GuilcerSport gli formuliamo un grande in bocca a lupo per la sua vita privata e professionale.