Calcio 2a Categoria H. Il giocatore-Sindaco del Tadasuni Mauro Porcu fa le carte al campionato

Giocatore e sindaco. Mauro Porcu unisce il suo impegno istituzionale di sindaco di Tadasuni a quello di giocatore.  Ma attenzione nessun favoritismo gli deriva dal suo ruolo. Il Mister norbellese Lello Medde è molto severo ed esigente. Chi si allena gioca. Mauro si adegua e non fa una piega quando non viene schierato dall’inizio. Per lui e i suoi compaesani, avere la squadra di calcio è infatti già un piccolo miracolo e motivo di soddisfazione. Ed allora con entusiasmo e passione si va avanti. Il risultato conta sino a un certo punto. Tanti giovanissimi e diversi profughi. Il tecnico Medde, uomo di sport come pochi si arrangia come può, ma è ugualmente contento. Lo sport viene sempre onorato.

Ecco comunque i pronostici della 13a giornata del campionato vista dal sindaco giocatore Mauro Porcu.

Marco Porcu Sindaco e giocatore Tadasuni

AIDOMAGGIORESE – OTTANA 1
In casa l’Aidomaggiorese con l’apporto dei suoi tifosi può dar filo da torcere anche alle prime in classifica. Non sarà una partita scontata e si deciderà sul finale.

ATZARA –  MEANA SARDO 1x
Parte favorita la squadra di casa anche se il ben organizzato Meana potrebbe strappare un punticino.

ONIFERESE – BUSACHESE 1
Le vacanze natalizie si faranno sentire su una Busachese che nonostante la buona volontà non riuscirà a superare un coriaceo Oniferi.

ORANI – BORTIGALI 1

 troppa differenza tecnica tra le due compagini. Sarà arduo per il Bortigali sperare in una vittoria.

OROTELLI – ORTUERESE  1
Anche in questa gara il campo la farà da padrone permettendo alla formazione di casa di vincere una partita equilibrata e agonistica.

SORGONO NORBELLO x2

Livello tecnico tra i più alti del girone e incontro difficile da gestire per l’arbitra designata. Alla fine la spunterà il Norbello grazie all’esperienza di alcuni suoi giocatori.

TONARESE TADASUNI 1

La partita mattutina con temperature pari allo zero saranno elementi sfavorevoli per la squadra del Guilcer che nonostante il sacrificio e l’abnegazione dei suoi giocatori dovrà sventolare bandiera bianca, ma solo dopo aver sparato tutte le cartucce.

 

 

BELVI’ – BORORE 2

Ospiti superfavoriti anche se quello di Belvi è sempre un campo difficile.

Grazie al giocatore-sindaco Mauro Porcu e in bocca al lupo per il campionato.