Calcio 2a Categoria Girone I. Pronostici di Lello Vacca vice capitano della capolista San Marco Cabras

Calcio 2a Categoria Girone I. Pronostici di Lello Vacca vice capitano della capolista San Marco Cabras

7 Aprile 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

I pronostici valevoli per la 10a giornata di ritorno del girone I di 2a Categoria, sono affidati questa settimana a Lello Vacca, vice capitano della capolista San Marco. Classe 1984, dà i primi calci ad un pallone nella squadra del suo quartiere, i Diavoli Rossi. A 15 anni si trasferisce nelle giovanili del FC Cabras; dopo pochissimo tempo e qualche convocazione, viene inserito stabilmente in prima squadra:

“Abbiamo disputato 5 anni di 1a Categoria. Ho avuto la fortuna di essere allenato da grandissimi mister come Raimondino Putzolu, Bebo Porcheddu, Mauretto Pala e Vincenzo Fadda. Mi hanno insegnato tantissimo”.

Nel 2006 Vacca si trasferisce nella Tharros di Mario Diana, in Eccellenza. Purtroppo la stagione termina con una retrocessione. L’anno successivo, insieme ad un gruppo di amici, decide di fondare la BDS Cabras, successivamente rinominata Atletico Cabras:

“Sono stati tre anni fantastici, durante i quali abbiamo vinto un campionato di 3a e uno di 2a Categoria. Abbiamo sempre raggiunto l’obiettivo di valorizzare i tantissimi ragazzi locali, seguendo un progetto a costo zero con importanti obiettivi futuri. Quando purtroppo questi presupposti sono venuti meno, ho preferito cambiare aria”.

Vacca, supportato da un gruppo di amici(tra i quali spicca Nicola Orrù), decide di inoltrarsi in una nuova avventura e fondare la Nuova San Marco. Ancora una volta l’obiettivo è quello di basare la squadra sui giovani e su un progetto a lungo termine.

“Al momento siamo in testa al campionato. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione fino alla fine, in maniera tale da mettere a frutto e finalizzare 2 intensissimi anni di lavoro. Un grande merito va al nostro mister e ai suoi collaboratori, protagonisti di un lavoro egregio. Abbiamo costruito un gruppo solido: questa è la nostra vera forza. Tornando al campionato, tutte le squadre che abbiamo affrontato e che affronteremo giocano sempre alla morte contro di noi, come è giusto che sia nei limiti della sportività. A tal proposito, ci tengo a ringraziare il Paulilatino per l’accoglienza esemplare riservataci: in uno scontro al vertice come quello che ci ha visto protagonisti, il fair play e la buona condotta non sono assolutamente garantiti. Sono stati dei signori”.

Questi sono i pronostici di Lello:

SANVERESE – FOLGORE X
Rispetto alla prima parte di stagione, la Folgore ha ridimensionato squadra e obiettivi. La Sanverese è una formazione tosta, guidata da un ottimo condottiero come Mauro Fois. Credo che alla fine un pareggio sia il risultato più probabile.

OLLASTRA – FURIE ROSSE X
Due squadre giovanissime che devono ancora registrare qualche meccanismo. In futuro si toglieranno senza dubbio delle soddisfazioni. Penso che dopo la sfida di domenica si porteranno a casa un punto a testa.

BONACATU – MILESE 2
Nonostante il Bonacatu sia una squadra ostica tra le mura amiche, la Milese ha un qualcosa in più. Credo che alla fine si aggiudicherà l’intera posta in palio.

PAULESE – MONTERRA 1X
Due squadre molto quadrate. Nonostante non siano riuscite ad esprimere al meglio il proprio potenziale, mi hanno impressionato positivamente. I maggiori stimoli del Paulilatino potrebbero avere la meglio.

MONTIFERRU – NARBOLIESE 2
I padroni di casa sono fanno della loro solidità un punto di forza. Ciononostante la Narboliese è una delle squadre che ci ha messo più in difficoltà. Faranno bottino pieno.

SOS PARIS – SOLARUSSA 2
Nonostante il Seneghe sia in crescita, ha ancora molto da lavorare. Il Solarussa è una delle squadre che mi piace di più nel girone: provano sempre a giocare la palla. Grande merito va dato a mister Obinu, al quale faccio il mio in bocca al lupo; a breve sono sicuro che si toglieranno grosse soddisfazioni.

SIMAXIS – TRESNURAGHES 1
Nonostante il Tresnuraghes non regali nulla a nessuno, credo che il Simaxis sia una squadra leggermente più attrezzata; fa del proprio terreno di gioco un punto di forza. Per questo motivo sono propenso ad accreditar loro la vittoria.

NURACHI – SAN MARCO 1X2
Partita da tripla. Loro faranno di tutto per batterci. Noi però abbiamo un unico risultato a disposizione, fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo: la vittoria del campionato. È una partita che sento particolarmente: il Nurachi è allenata da mio padrino ed è composta da tanti amici ed ex compagni di squadra. Spero che alla fine sia una bella giornata di sport.

Grazie a Lello e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta