Calcio 2a Categoria Girone I. Paulese-San Marco, la parola al capitano Armando Muroni

Calcio 2a Categoria Girone I. Paulese-San Marco, la parola al capitano Armando Muroni

10 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Febbrile attesa in tutto il paese per il match clou di domenica con la San Marco Cabras. Se ne parla ovunque. Nei bar, negli esercizi commerciali e per strada. Girovagando per Paulilatino il nostro collaboratore e addetto stampa paulese Peppe Putzolu ha incontrato il capitano gialloblu’ Armando Muroni. E’ allora perché non fare una chiacchierata al bar davanti a un buon caffè con una discussione a 360°, sulla stagione della Paulese e sulla gara di domenica…Armando si è prestato gentilmente a rispondere ad alcune nostre domande.

Come stai vedendo il torneo in corso?

“In campionato andiamo abbastanza bene, nonostante gli infortuni che ci perseguitano dalla prima partita. Siamo qui a giocarci il primo posto nello scontro diretto che sicuramente decreterà, salvo imprevisti, la squadra vincitrice del torneo”.

Come si sono ambientati i nuovi arrivati?

“I nuovi arrivi sono stati perfetti, ottimi calciatori e ancora prima fantastici ragazzi che hanno contribuito a consolidare il vecchio gruppo gia compatto e affiatato”.

La San Marco sta disputando un super campionato(59 punti), la Paulese un altrettanto super torneo(58 ) è sotto di un punto, quale il segreto della vostra squadra?

“Un segreto non c’è, credo che sia sotto gli occhi di tutti che fisicamente e tecnicamente la squadra è di un altro livello, non si vincono 19 partite su 21. Ma la San Marco almeno fino a domenica ha un punto in più, sono stati ancor più bravi di noi”.

Avete la miglior difesa del campionato con la San Marco, chi sono i punti fermi di questo “muro”?

” Il vero punto fermo è il modulo che adotta il Mister, ci sono posizioni e movimenti ben precisi che chiunque vada in campo conosce a memoria e i risultati lo dimostrano. Però la San marco segna qualche gol in più. Loro hanno una rosa ottima e un attacco formidabile, tra le loro fila hanno il capocannoniere del torneo”.

Domenica a Paulilatino si gioca la partita più importante della stagione, come la state preparando?

“La stiamo preparando come tutte le altre partite da agosto in poi, lavorando duramente in settimana pensando che la prossima partita sia sempre la più importante”.

Armando Muroni, figlio di un Cabrarese e capitano della Paulese, avrai sentimenti contrastanti. Cosa ti dice il cuore?

“Nessun sentimento contrastante, il mio cuore è giallo/blù come quello dei nostri tifosi, i migliori che abbia mai visto. Forza Paulese!”.  ??????

Peppe Putzolu