Calcio 2a Categoria Girone I. La Paulese “doma” il Sos Paris e si porta a -1 dalla San Marco

Calcio 2a Categoria Girone I. La Paulese “doma” il Sos Paris e si porta a -1 dalla San Marco

13 Febbraio 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

In una giornata “primaverile”, con il sole che ha fatto da coreografia alla gara, la Paulese esce vittoriosa dal campo Comunale con un risultato importante. Opposta alla squadra di Seneghe “Sos Paris” la compagine di casa è riuscita a portare a casa la vittoria finale con un buon 5-2 che la dice tutta sui valori espressi in campo. Il successo è anche allietato dalla notizia del risultato finale di Monterra-San Marco 0-0, con la capolista favorita per la vittoria finale costretta al pareggio dalla tenacia della squadra lussurgese.

La cronaca della partita vede subito in avanti la Paulese a dettare il ritmo. Possesso palla costante e interdizioni precise a centrocampo. Prima azione importante al 18° con Scanu che su calcio d’angolo, di testa colpisce il palo. Al 19° è Mattiello che devìa in angolo una giocata “sporca” di un suo compagno di squadra. Al 22° cambia il risultato. Grande azione di Scanu sulla destra, cross a centro e Vidili insacca. 1-0. Al 26° è ancora Vidili che di prepotenza mette dentro un preciso passaggio di Scanu. 2-0. Al 31° sono i Seneghesi a creare una buona occasione con Madeddu con un tiro rimpallato di poco fuori. Al 35° arriva il 3-0: angolo di Vidili e Il capitano Muroni spedisce dentro di testa. Il 1° tempo finisce così. Inizia la ripresa ed è sempre la Paulese a dettare i tempi. Al 56° grande azione di Catzeddu che sbaglia solo il tocco finale. Al 60° gran tiro di Giovanni “Vizio” Saba che manda di poco sopra la traversa. Al 62° arriva il 4° gol. Catzeddu per Scanu e palla dentro. 4-0. Al 73° doppietta del “bomber” Scanu su passaggio di Muroni. 5-0. Il risultato rotondo distrae la difesa Paulese che al 81° e al 85° subisce gol da Cubadda e Mannea.

I ragazzi di Lello Atzori si avvicinano di 2 punti alla capolista San Marco e adesso se ne potranno vedere delle belle con il campionato che riinizia praticamente da domenica.

PAULESE: Mattiello, Masala, Siccu, Chafaoui(60°Colombo), Sanna, Salis, Saba(64°Peddis), Muroni, Vidili(71°Putzolu), Scanu, Catzeddu.
Allenatore: Lello Atzori.

SOS PARIS: Nughedu, Muzzurru, Pisanu, Tola(61°Cubadda), ,Andria, Madeddu(74°Fais), Mannea, Madeddu, Milia, Ghiani, Bikrì, Flore.
Allenatore: Marco Cucca.

Arbitro: Sale di Nuoro

Marcatori: 22° e 26° Vidili, 35° Muroni, 62° e 73° Scanu(Paulese), 81° Cubadda e 85° Mannea(Sos Paris).

Peppe Putzolu

Nella foto di copertina Alessio Vidili e all’interno del servizio il Sos Paris di Marco Cucca.