Calcio 2a Categoria G. Via i migranti da Ula Tirso, campionato in salita
30 Dicembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 1Quando ieri la voce ha iniziato a girare in paese, il presidente della Polisportiva Ula Tirso 2008 Dino Dessi ha espresso subito dal suo profilo Facebook il personale disappunto e la preoccupazione per lo stesso futuro della squadra fomata da un buon numero di migranti accolti sino a 48 ore fa presso l’agriturismo Sa Tanchitta. I 44 rifugiati sono stati infatti dirottati in diverse strutture della provincia. Una smobilitazione improvvisa, della quale nessuno sembra avesse aveva avuto sentore e che ha destato molto stupore tra gli abitanti del piccolo centro del Barigadu. Arrivavano dal Senegal, dalla Nigeria, dal Ghana, Bangladesh, Guinea-Bissau e Togo.
“Una decisione che ci ha spiazzato commenta il presidente Dino Dessì, anche perché non si conoscono le motivazioni. Non più tardi di due sere fa avevamo una riunione nella struttura e niente faceva presagire quanto poi accaduto.”.
Cosa succederà ora? Il campionato si presenra in saluta ma il presidente non demorde. “L’unico del quale non potremo può avvalerci è un ragazzo trasferito al centro di accoglienza a Sini, ma gli altri sono a Norbello e troveremo il.modo per continuare a farli giocare “