I pronostici valevoli per la tredicesima giornata del girone G del campionato di Seconda Categoria, sono affidati al capitano dell’Aidomaggiorese Danilo Piras. La formazione di Luca Carta, pur avendo probabilmente disputato sino a oggi un torneo un tantino al di sotto delle proprie possibilità, è da considerare l’ammazzagrandi del campionato, tenuto conto che ha pareggiato sul campo della capolista Benetutti (in casa le aveva tutte vinte) e ha battuto il Macomer sul campo amico. Il capitano Danilo Piras è anche in questa stagione un protagonista in campo e fuori. Un ragazzo che dà tutto in partita e fuori dal terreno di gioco, una persona stimata e benvoluta da tutti.
Conosciamo meglio però Danilo dalla sua stessa voce: “Sono nato nel 1987, ho iniziato a giocare nelle giovanili del Ghilarza fino a 15 anni quando nel 2002 ho iniziato a giocare in Terza Categoria nel mio paese fino a oggi. Percorso interrotto per due stagioni giocando un anno a Sedilo e l’anno dopo a Norbello”.
Ecco i suoi Pronostici per le gare del fine settimana:
Bultei – Ottana 1
Dopo il pareggio contro la Busachese, il Bultei non vorrà perdere la scia della capolista Benetutti e continuare a mettere pressione alla prima della classe.
Anela – Silanus 1X
Sarà una partita equilibrata, ma vedo leggermente favorito l’Anela forte anche della buona vittoria nello scontro diretto contro il Sedilo di domenica scorsa.
Bolotanese – Benetutti 2
La capolista, ferita dal pareggio proprio contro la mia squadra, darà tutta se stessa per riprendere la cavalcata verso il primo posto del girone.
Burgos – Busachese 1
Il Burgos è una squadra molto bene attrezzata e la vedo favorita contro una Busachese che comunque venderà cara la pelle.
Macomer – Sedilo 1X
Uno scontro diretto che vede entrambe le squadre a 28 punti e entrambe vogliose di riconquistare i 3 punti persi domenica scorsa. La tripla chance sarebbe d’obbligo ma vedo leggermente favorito il Macomer anche per il fattore campo.
Nulese – Norbello 1X
I nostri cugini di Norbello sono in crisi di risultati ma cercheranno di riprendere i 3 punti in un campo ostico come quello di Nule. Ma la formazione in casa rimane comunque la favorita.
Ula Tirso – Tadasuni X
É un derby. E come tutti i derby sarà una partita molto combattuta con l’Ula Tirso ancora alla ricerca del primo punto.
Aidomaggiorese – Pattada 1
Contro la scaramanzia prevedo e spero in una nostra vittoria per proseguire il nostro cammino e per dare continuità alla buona prova contro la capolista Benetutti. La partita sarà comunque molto complicata visto che il Pattada viene da una roboante vittoria contro il Macomer.
Grazie a Danilo per la collaborazione e in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.