Calcio 2A categoria F. Qui Cabras: a Bolotana gara da non sottovalutare

Calcio 2A categoria F. Qui Cabras: a Bolotana gara da non sottovalutare

3 Novembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Quattro vittorie su quattro gare  disputate. Un inizio di campionato davvero importante per l’Atletico San Marco Cabras, ma il mister Bobo Sau sa molto bene che il torneo è pieno di ostacoli e insidie.
Certamente non facile sarà la gara di domenica con la Bolotanese. La formazione del Marghine, avendo giocato tre partite, tutte vinte, è sicuramente un osso duro e avversario da non sottovalutare.

In attesa riviviamo il match di domenica scorsa vinto con il Norbello per 3 0.
Continua a vincere l’Atletico San Marco di mister Sau, che domenica scorsa si è imposto 3-0 in casa contro l’ostico Norbello. Gli ospiti arrivavano al confronto con una gara in meno dei lagunari e dopo aver vinto le 2 partite giocate precedenti, ma hanno potuto poco contro la qualità e l’esperienza della formazione cabrarese.
Prima fase della partita caratterizzata da un gioco molto spezzettato. L’equilibrio sul campo si spezza comunque al 40′, quando Mastinu è rapido a verticalizzare per Orrù: il pallone rimbalza più volte nell’area della formazione ospite, e il numero 9 è il più lesto di tutti ad arrivarci e a depositare in rete.
Nella ripresa, dopo un grosso svarione di tutto il reparto difensivo del Norbello, Loi si impossessa del pallone in area e batte il portiere avversario con un tocco morbido. Nel finale l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa e Ligia trasforma con sicurezza dal dischetto spiazzando il portiere.
I 3 punti conquistati permettono all’Atletico San Marco di mantenere la vetta solitaria della classifica del Girone F del campionato di Seconda Categoria, con 2 lunghezze di vantaggio sul Silanus.
Domenica pomeriggio però una nuova sfida attende i ragazzi di Sau: la formazione cabrarese sarà infatti impegnata nella difficile trasferta contro la Bolotanese, attualmente 3ª in classifica con 9 punti, ma di fatto a punteggio pieno con una gara in meno, avendo già osservato la giornata di riposo.

IL TABELLINO
ATLETICO SAN MARCO-NORBELLO 3-0 (1-0)

MARCATORI: 40′ Orrù, 60′ Loi, 90′ rig. Ligia
ATLETICO SAN MARCO (4-3-3):  1 Mele P.;  4 Siccu, 6 Ligia, 5 Gambella, 3 Lonis (66′ – 13 Chergia); 2 Atzori (50′ – 7 Perra), 10 Piras, 20 Mastinu; 8 Deiola (65′ – 19 El Mouthafid), 9 Orrù (82′ – 18 Simbula), 11 Loi (70′ – 15 Carta).  A disp. 12 Meli, 14 Matta S., 16 Marongiu, 17 Mele M.  All. Sau

NORBELLO: 12 Concas,  2 Pinna,  3 Serra,  4 Marenah, 5 Deiana, 6 Mele Pas., 7 Cinus, 8 Daga, 9 Maknoun, 10 Onida, 11 Scanu. A disp. 12 Ibba, 13 Deiana G., 14 Porcu, 15 Mele D., 16 Satta. All. Medde

Paolo Camedda