Calcio 2A categoria F. Qui Cabras: a Bolotana gara da non sottovalutare
3 Novembre 2018Quattro vittorie su quattro gare disputate. Un inizio di campionato davvero importante per l’Atletico San Marco Cabras, ma il mister Bobo Sau sa molto bene che il torneo è pieno di ostacoli e insidie.
Certamente non facile sarà la gara di domenica con la Bolotanese. La formazione del Marghine, avendo giocato tre partite, tutte vinte, è sicuramente un osso duro e avversario da non sottovalutare.
In attesa riviviamo il match di domenica scorsa vinto con il Norbello per 3 0.
Continua a vincere l’Atletico San Marco di mister Sau, che domenica scorsa si è imposto 3-0 in casa contro l’ostico Norbello. Gli ospiti arrivavano al confronto con una gara in meno dei lagunari e dopo aver vinto le 2 partite giocate precedenti, ma hanno potuto poco contro la qualità e l’esperienza della formazione cabrarese.
Prima fase della partita caratterizzata da un gioco molto spezzettato. L’equilibrio sul campo si spezza comunque al 40′, quando Mastinu è rapido a verticalizzare per Orrù: il pallone rimbalza più volte nell’area della formazione ospite, e il numero 9 è il più lesto di tutti ad arrivarci e a depositare in rete.
Nella ripresa, dopo un grosso svarione di tutto il reparto difensivo del Norbello, Loi si impossessa del pallone in area e batte il portiere avversario con un tocco morbido. Nel finale l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa e Ligia trasforma con sicurezza dal dischetto spiazzando il portiere.
I 3 punti conquistati permettono all’Atletico San Marco di mantenere la vetta solitaria della classifica del Girone F del campionato di Seconda Categoria, con 2 lunghezze di vantaggio sul Silanus.
Domenica pomeriggio però una nuova sfida attende i ragazzi di Sau: la formazione cabrarese sarà infatti impegnata nella difficile trasferta contro la Bolotanese, attualmente 3ª in classifica con 9 punti, ma di fatto a punteggio pieno con una gara in meno, avendo già osservato la giornata di riposo.
IL TABELLINO
ATLETICO SAN MARCO-NORBELLO 3-0 (1-0)
MARCATORI: 40′ Orrù, 60′ Loi, 90′ rig. Ligia
ATLETICO SAN MARCO (4-3-3): 1 Mele P.; 4 Siccu, 6 Ligia, 5 Gambella, 3 Lonis (66′ – 13 Chergia); 2 Atzori (50′ – 7 Perra), 10 Piras, 20 Mastinu; 8 Deiola (65′ – 19 El Mouthafid), 9 Orrù (82′ – 18 Simbula), 11 Loi (70′ – 15 Carta). A disp. 12 Meli, 14 Matta S., 16 Marongiu, 17 Mele M. All. Sau
NORBELLO: 12 Concas, 2 Pinna, 3 Serra, 4 Marenah, 5 Deiana, 6 Mele Pas., 7 Cinus, 8 Daga, 9 Maknoun, 10 Onida, 11 Scanu. A disp. 12 Ibba, 13 Deiana G., 14 Porcu, 15 Mele D., 16 Satta. All. Medde
Paolo Camedda