Calcio 2A Categoria F. Nurachi – Macomer gara già importante
26 Ottobre 2018Siamo solo alla quarta giornata di andata, ma visto il ritmo imposto all’Atletico San Marco Cabras a punteggio pieno con 9 punti, la gara Nurachi – Macomer rappresenta per le due squadre già uno snodo importante per la stessa prosecuzione del campionato.
La compagine di mister Concu, con sette punti, non può assolutamente perdere contatto con la capolista, mentre la compagine di mister Manuel Moro deve proseguire nel dare continuità al suo cammino, dopo la prima vittoria stagionale di domenica scorsa.
In attesa di vedere cosa succederà, rivediamo la cronaca della vittoria esterna del Nurachi a Cuglieri dello scorso turno.
Cuglieri – Nurachi è innanzitutto una bella festa di pubblico e colori. Gli spalti gremiti con una cornice giallo verde (olori sociali del Cuglieri) che crea una bella atmosfera.
Parte forte il Nurachi. Al 4′ Alessandro Enna si libera di un avversario e dai 20 m. fa partire un destro che termina sulla traversa. Passano 6 minuti e Cossu prende palla sulla sinistra, salta 2 uomini, calcia a botta sicura ma il portiere locale devia in angolo. Al 15′ ottimo fraseggio tra Cossu ed R. Muroni, scambio in velocità con palla di Muroni leggermente lunga e il portiere locale in uscita bassa blocca su Cossu. Al 25′ si vede il Cuglieri, palla vagante a centrocampo, Serra non ci pensa 2 volte e dai 30 m. calcia in porta, ma Marras sicuro para. Al 30′ R. Muroni dopo uno scambio con Cossu mira all’angolo destro, palla larga di poco.
Secondo tempo
Mister Concu striglia i suoi negli spogliatoi e pretende più fluidità nel gioco. I gialloblu percepiscono il messaggio aumentando il ritmo e giocando a 2 tocchi. Al 60′, dopo una pregevole azione tutta di prima, palla in verticale per R.Muroni che si libera di 2 uomini con una finta e mette la palla dove l’estremo difensore locale nulla può. Il Nurachi cerca il raddoppio ma su una ripartenza del Cuglieri si trova in inferiorità. Capitan Pisci legge in anticipo le intenzioni di Serra e blocca il suo tentativo di dribbling. Al minuto 72 M.Muroni punta dritto in area, salta 2 uomini viene toccato al limite, punizione. Tocca Cossu per M Muroni il quale salta un uomo, si accentra e da partire un tiro forte e angolato per il 2 a zero.