Calcio 2A Categoria F. Norbello balzo al quinto posto, Nurachi superato in campo e classifica
20 Novembre 2018Con il neo tecnico Francesco Cinus in panchina, il Nurachi assapora una pesante sconfitta per 3- 0 al comunale Vincenzo Manca di Norbello dove va in scena un match tra due compagini distanti appena un punto in classifica.
Mister Medde opta stavolta per un 4 3 1 2 più offensivo rispetto ai moduli utilizzati fino ad ieri, con Maknoun ad agire dietro Cabiddu e Scanu. I padroni di casa mostrano da subito un atteggiamento più aggressivo rispetto alle altre partite. L’inizio della gara vede poche occasioni da annotare, se non qualche conclusione da fuori per parte. La svolta al 22′: Scanu si accentra palla al piede e serve Mele P. in posizione di centravanti, sponda per Onida che lanciato a rete viene messo giù dalla retroguardia ospite. Dal calcio di punizione che ne segue arriva il gol di Maknoun che approfitta di una deviazione della barriera e a tu per tu con il portiere insacca. Gli ospiti non ci stanno e cercano la reazione rendendosi pericolosi in un paio di occasioni. Da segnalare una punizione destinata all’incrocio dei pali che trova un formidabile e prontissimo Concas.
Minuto 40′: il Nurachi rimane in dieci dopo l’espulsione di Pes per doppio giallo.
Nel secondo tempo i locali, forti dell’uomo in più, alzano il pressing e al minuto 51′ arriva il raddoppio: Mele P. recupera un pallone nei pressi del limite dell’area avversaria e serve Maknoun che calcia in porta, Scanu anticipa il portiere e fa 2 a 0. Gli ospiti cercano di rientrare in partita ma non riescono a rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Concas, se non con qualche conclusione da fuori. Minuto 80′: Porcu anticipa il portiere su un passaggio di Maknoun ma col mancino si divora il 3 a 0, pallone che esce di qualche millimetro.
3 a 0 che arriva 5 minuti più tardi, Maknoun salta due avversari e a tu per tu chiude il match e realizza il suo ottavo centro in sei gare.
Il Norbello sale al quinto posto solitario, scavalcando proprio il Nurachi, e si prepara per l’insidiosa trasferta di Cuglieri.