Calcio 2a Categoria F. Mister Lepori scommette sul S. Anna:” Possiamo e dobbiamo fare meglio”

I pronostici valevoli per la ventesima giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati a Alessandro Lepori, allenatore del Sant’Anna. Classe 1977, il quale da calciatore ha ricoperto il ruolo di centrocampista centrale, militando per un lunghissimo periodo tra le file del Santa Giusta, ad eccezione di tre brevi parentesi con Borore, Oristanese e Palmas Arborea.

Nel 2015 decide di intraprendere la carriera di allenatore e guidare le Furie Rosse di Baratili. Quest’anno ha sposato il progetto del Sant’Anna:
“Siamo dovuti ripartire un po’ da zero, in quanto ci siamo ritrovati durante la pianificazione della stagione con solo dodici giocatori certi. Abbiamo costruito con tanto lavoro una bellissima realtà e un bellissimo gruppo. L’obiettivo per queste ultime undici giornate è quello di trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e risultati. Posso dirmi molto soddisfatto dell’impegno che i ragazzi mettono in settimana e la domenica. Soddisfatto ma non appagato: possiamo e dobbiamo fare meglio. È importante costruire buone basi per la prossima stagione”.

Questi sono i pronostici di Alessandro:

Atletico Cabras – Sanverese X
L’Atletico è probabilmente la squadra che ci ha messo più in difficoltà sotto ogni aspetto. Li ho visti benissimo. La Sanverese ha rallentato dopo una super partenza; può contare su un grande attacco. Credo che finirà con un pareggio.

Folgore – Montiferru 1
Gli ospiti possono contare sulla qualità di Cadau in avanti. La Folgore però ha un’ottima compattezza difensiva, nonché una buona densità in tutti in reparti; queste caratteristiche, se sfruttate al meglio, potranno garantire loro i tre punti.

F. Bellu – Tresnuraghes X
Il Tresnuraghes è una squadra molto cinica, con grande fisicità ed esperienza. Il campo del Francesco Bellu è uno dei più difficili; se ciò non bastasse sono in un ottimo momento di forma. Si divideranno la posta in palio.

Milese – Solarussa 2
Il Solarussa non dovrebbe avere problemi a conquistare i tre punti contro una Milese in netta difficoltà.

Monterra – Simaxis 1
Il Monterra è una delle squadre migliori del girone, al livello delle prime della classe. Il problema principale è che ha una rosa troppo corta. Nonostante la qualità e la compattezza del Simaxis, i padroni di casa la spunteranno.

Narboliese – Cuglieri
La Narboliese viene da sette vittorie consecutive. Questo le ha permesso di stare col fiato sul collo al Nurachi. Non credo arresteranno la propria corsa contro un coriaceo Cuglieri.

Ollastra – Sos Paris 1
L’Ollastra è una squadra che in casa dà del filo da torcere a chiunque. È ben allenata e in costante crescita. Farà tre punti contro un Sos Paris in difficoltà.

Sant’Anna – Nurachi 1X2
Il Nurachi è la squadra più forte; merita di stare lì in vetta. Stanno facendo grandi cose e auguro loro il salto di categoria. Verranno carichissimi, in quanto la Narboliese è a soli due punti. Per noi è una bellissima partita da giocare, sicuramente molto difficile. Se però scendiamo in campo con la giusta cattiveria e con la giusta attenzione possiamo fare punti contro chiunque.

Grazie a Alessandro e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta