Nonostante il campionato di Seconda Categoria inizi il 7 ottobre, il Macomer del riconfermato mister Manuel Moro ha già iniziato nei giorni scorsi la preparazione in vista di un torneo che, gioco forza, la vedrà protagonista. La conquista di un dignitoso terzo posto nello scorso campionato “di rodaggio” ha un pochino lasciato l’amaro in bocca, ma è servita sicuramente a capire il “clima” di un torneo tosto e difficile come la Seconda. Ai giallorossi non regala mai nulla nessuno e tutte le partite diventano una sfida nella sfida.
Quest’anno la compagine si troverà a scontrarsi con le formazioni della provincia di Oristano (ad esclusione di Silanus e Bolotana), un girone sicuramente più tecnico ma dove Nurachi, Atletico San Marco Cabras, Monterra e Norbello, tanto per citarne alcune, non lasceranno niente di intentato per contendere al Macomer la vittoria del campionato.
In attesa delle prime amichevoli che diranno di che pasta è fatta la formazione giallorosa, rinnovata in qualche reparto, la società annuncia l’arrivo da Paulilatino del portiere Alessandro Frogheri che sostituisce Pietro Pinna, il quale ha dovuto rinunciare per problemi di lavoro.
Ecco allora l’organigramna del Macomer 2018- 19.
PORTIERI:
Frogheri Alessandro
Sanna Roberto
Mura Mirko
Pes Gabriele
DIFENSORI:
Barria Cristian
Mereu Pietro
Cadoni Roberto
Mura Daniele
Arzedi Marco
Milano Luca
Carta Agostino
Demartis Francesco
CENTROCAMPISTI:
Atzori Davide
Pinna Gabriel
Cherchi Giuliano
Deledda Massimo
Falchi Elias
Unali Kikko
Oggianu Luca
Chelo Mattia
ATTACCANTI:
Arbau Antonio
Secchi Antonello
Uras Paolo
Arca Costantino
Meloni Marco
Santoru Riccardo
PRESIDENTE: Mariano Barria
VICE PRESIDENTE: Francesco Marongiu
DIRETTORE SPORTIVO: Maurizio Bosu
Nella foto di copertina il gruppo del Macomer al lavoro e all’interno del servizio il portiere Alessandro Frogheri.