Calcio 2a Categoria F. La schedina di Bizio Pinna presidente della Francesco Bellu Terralba

I pronostici valevoli per la ventitreesima giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati  a Fabrizio Pinna (per tutti Bizio), presidente del Francesco Bellu. Da calciatore ha fatto tutta la trafila giovanile proprio con l’F. Bellu, per poi passare alla Tanca Marchese, dove fa il suo esordio in Seconda Categoria. Dopo un anno ad Arcidano, approda in Prima Categoria con la maglia del Terralba. Con alcuni amici decide di mettere in piedi un progetto da zero e fondare una società nuova: il Sardegna Case Vecchie. Dopo alcune stagioni decide di fare rientro alla sua società natale; dal 2008 ha abbandonato i campi da gioco per dedicarsi alla carriera dirigenziale: “Da due stagioni sono il Presidente del Francesco Bellu. Il nostro obiettivo principale è quello di valorizzare i giovani locali: anche quest’anno possiamo vantarci di avere la media età intorno ai 23 anni. Tra gli altri, abbiamo in squadra un ragazzo del 2000, tre del 2001 e stiamo lavorando per inserire qualche 2002. Purtroppo infortuni, squalifiche e problemi vari non ci hanno permesso di raggiungere posizioni di classifica più consone alle nostre qualità. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni in futuro”.

Questi sono i pronostici di Fabrizio:
Ollastra – Sant’Anna X2
Sebbene il campo di Ollastra sia molto difficile, vedo gli ospiti un filino favoriti.

Atletico Cabras – Folgore 2
Credo che la Folgore di mister Cozzula sia meglio rodata, costruita con giocatori esperti e di qualità.

Tresnuraghes – Milese 1
Padroni di casa nettamente superiori. Possono inoltre contare sul capocannoniere del campionato.

Sos Paris – Monterra 2
Il Monterra è la squadra più forte che ho visto. Non avranno problemi.

Sanverese – Narboliese X2
Nonostante la Sanverese si sia rilanciata con la vittoria di domenica scorsa, la Narboliese si sta giocando il campionato e non credo farà passi falsi.

Montiferru – Cuglieri X
Derby alla pari tra due squadre toste. Si divideranno la posta in palio.

Nurachi – Simaxis 1X
I padroni di casa vorranno rifarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa. Sarà dura, ma faranno bottino pieno.

Solarussa – F. Bellu 12
Noi come loro abbiamo bisogno di tre punti se vogliamo piazzarci tra le prime quattro. Un pareggio non serve a nessuno. Speriamo in una bella vittoria.

Grazie a Fabrizio e in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.

Matteo Carta