Calcio 2A categoria F. In attesa del match clou con San Marco, il Macomer vince ad Aidomaggiore
25 Gennaio 2019Tre gol e altrettanti punti fuori casa ad Aidomaggiore e il Macomer si prepara al big match che la opporrà domenica alla prima della classe Atletico San Marco Cabras.
Gara non decisiva ma importante nella la sfida primato.
CRONACA
Il primo quarto d’ora della gara vede le due compagini fronteggiarsi per lo più nella zona centrale del campo, senza riuscire ad affondare come vorrebbero. La prima occasione della partita, al 23’, scaturisce così da una punizione fischiata per gli ospiti al limite dell’area: della battuta si incarica Secchi che insacca sotto la traversa. I padroni di casa iniziano ad essere più decisi nella propria manovra e alla mezz’ora hanno l’occasione giusta per pareggiare, con Corda che lanciato a rete supera con un delizioso pallonetto Frogheri in uscita, ma sulla linea di porta la retroguardia giallorossa riesce a salvare in angolo.
Il Macomer punta così a difendersi con ordine, per evitare altri pericoli, e colpire in ripartenza. Al 38’ altra punizione per gli ospiti e, complice una mischia in area biancorossa, Unali trova il raddoppio.
La ripresa si apre con il tris ospite, merito di Uras che intuisce un retropassaggio verso L.Piras, riesce ad anticipare l’estremo difensore e deposita in rete. Nei restanti quaranta minuti la partita, complice anche un atteggiamento arbitrale a tratti provocatorio verso i locali, scivola via con poche occasioni e tanti falli. La migliore occasione per i biancorossi nasce da una bella discesa di Marongiu, conclusa dallo stesso terzino con un missile che Frogheri è bravissimo a deviare sulla traversa.
Finisce così 3-0 per la più quotata compagine giallorossa, mentre per i locali finalmente si chiude un girone di andata da dimenticare, con soli 5 punti all’attivo.
AIDOMAGGIORESE: L. Piras; S.Virdis, Caddeo, Chessa, Marongiu; Corda (dal 75’ Congiu), Mele, Murgia (dal 68’ Affidato), P. Virdis (dal 75’ Niola); A. Deligia (dal 46’ Piras), Marigliano (dal 60’ S. Deligia).
MACOMER: Frogheri; D. Mura (dal 70’ D. Deriu), Cadoni, Carta (dall’80’ Chelo), R. Santoru; Unali, Atzori, Oggianu (dall’80’ Porcu); Secchi (dal 70’ Chelo), Uras, Deledda (dall’80’ Falchi).
Simone Virdis