Calcio 2a Categoria F. Il numero uno della Folgore Federico Falchi fa la “schedina” delle gare del week end
9 Febbraio 2018I pronostici valevoli per la diciassettesima giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati stavolta a Federico Falchi, portiere dell U.S. Folgore. Nonostante sia un classe 1996 può ritenersi uno dei veterani della squadra, in quanto indossa la maglia gialloverde da cinque stagioni. Il giovane numero 1 ha difeso per la prima volta i pali dell’Othoca Cappuccini, squadra nella quale ha militato per 3 anni. Successivamente è stato allenato dal suo attuale compagno di squadra Stefano Vizilio nelle file dell’Oristanese. Dopo tre stagioni passate nella retroguardia della Frassinetti Oristano, Federico ha compiuto direttamente il salto in Seconda Categoria con la maglia della Folgore:
“Devo molto a tutti i miei allenatori, in primis a Stefano Vizilio e Daniele Atzori: con loro ho imparato tanto e mi sono tolto numerose soddisfazioni. Ho la fortuna di far parte di una famiglia più che di una squadra: siamo tutti molto legati. In cinque anni di Folgore ho condiviso esperienze con colleghi di reparto molto forti, i quali hanno avuto un ruolo fondamentale nel mio percorso di crescita. Grazie al lavoro di mister Cozzula siamo la miglior difesa del campionato: riusciremo a risalire la classifica per contenderci le posizioni di vertice”.
Ecco i pronostici di Federico.
Simaxis – Sant’Anna X2
Due squadre molto simili, anche se credo che il Sant’Anna abbia qualcosa in più.
Cuglieri – F.Bellu X Sarà sicuramente una partita molto combattuta. Il campo di Cuglieri è difficile per tutti, ma l’ F.Bellu può contare su ottimi giocatori. Si spartiranno la posta in palio.
Monterra – Narboliese X2
Big match di giornata. Confido nella bravura del mio amico Miglio, un lusso per questa categoria.
Montiferru – Ollastra 1X
Le due squadre se la giocheranno alla pari. Il Montiferru potrà però contare sul fattore campo.
Nurachi – Atletico Cabras 1
Nonostante l’Atletico sia un ottima squadra, non credo che il Nurachi avrà difficoltà a portare a casa i tre punti.
Sos Paris – Solarussa 2
Gli ospiti hanno un tasso qualitativo più alto. Faranno bottino pieno.
Tresnuraghes – Sanverese X2
Dopo un periodo difficile, credo che la Sanverese possa tornare a fare i tre punti. Non sarà facile contro un ottimo Tresnuraghes.
Milese – Folgore 2
Siamo molto motivati e decisi a scalare la classifica. Possiamo contare su un Ghiani in ottima forma.
Grazie a Federico e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.
Matteo Carta