Calcio 2a Categoria F. Daniel Sanna del Nurachi: “Puntiamo a uscire primi, ma stiamo con i piedi per terra”
23 Febbraio 2018I pronostici valevoli per la diciannovesima giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati a Daniel Sanna, difensore centrale del Nurachi.
Classe 1992, muove i primi passi in un campo da calcio tra le file della Frassinetti. Dopo aver concluso il campionato nella categoria giovanissimi, passa alla San Paolo Calcio. Grazie alle direttive del mister Augusto Pinna, Daniel cresce tantissimo sotto il profilo fisico e mentale, giocando anche una finale regionale Allievi. Dopo un passaggio sfumato in serie D col Sanluri, viene acquistato dall U.S. Arborea, dove viene aggregato immediatamente in prima squadra. Trascorsi tre anni, Sanna decide di trasferirsi alla Tharros. Purtroppo il suo primo anno in biancorosso è condizionato da un grave infortunio. Grazie al lavoro di Broccia e Nulchis, il processo riabilitativo si conclude nel migliore dei modi. Con la squadra di Oristano ha vinto un campionato di Seconda Categoria. Successivamente veste le maglie di Atletico Cabras, Allai e Villaurbana. Ora difende da due stagioni la casacca del Nurachi.
“Mi sono trovato fin da subito benissimo. Quest’anno vogliamo provare a raggiungere l’obiettivo massimo; è fondamentale però restare con i piedi ben ancorati a terra: ci vuole un nulla a montarsi la testa e mandare tutto per aria. Qui a Nurachi siamo come in una famiglia; andiamo tutti d’accordo. Sono molto felice”.
Questi sono i pronostici di Daniel:
Cuglieri – Monterra X 2
Il campo di Cuglieri è ostico. Ciononostante il Monterra ha una rosa ampia e di qualità. La vedo favorita.
Montiferru – Narboliese 2
Altro campo difficile. La Narboliese è però in una striscia positiva importante. Farà bottino pieno.
Sanverese – Ollastra X
I padroni di casa vivono un periodo societario difficile, con gli allenatori che si susseguono con troppa frequenza. L’Ollastra è una mina vagante; secondo me può strappare un punto.
Simaxis – Milese 1
Il Milese è in difficoltà. Il Simaxis dovrebbe portare a casa i tre punti con facilità.
Solarussa – Atletico Cabras 1
Sono due formazioni grintose caratterizzate da grande qualità di manovra. Vedo favorito il Solarussa in ragion del fatto che gioca tra le mura amiche.
Sos Paris – F. Bellu 2
Gli ospiti possono contare su ottime individualità in grado di fare la differenza. Porteranno via tre punti.
Tresnuraghes – Sant’Anna 1
Nonostante il Sant’Anna abbia stoppato alcune teste di serie, a Tresnuraghes è difficilissimo vincere. Per questo motivo vedo favoriti i padroni di casa.
Nurachi – Folgore 1X2
Non voglio dare nessun pronostico secco. Sarà il campo a parlare e decretare l’esito di una partita senz’altro combattutissima.
Grazie a Daniel e in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.
Matteo Carta