Calcio 2a Categoria F. Costanzo Frau lancia la sfida del Solarussa: ” Con il Nurachi puntiamo a vincere”

Calcio 2a Categoria F. Costanzo Frau lancia la sfida del Solarussa: ” Con il Nurachi puntiamo a vincere”

12 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport 1

I pronostici valevoli per la tredicesima giornata del girone F del campionato di Seconda Categoria sono affidati a Costanzo Frau, centrocampista del Solarussa. Classe 1983, ha dato i primi calci ad un pallone nel settore giovanile del Sedilo, suo paese d’origine. Dopo aver vestito la maglia della prima squadra nel campionato di Seconda Categoria, ha sposato il progetto dell’Abbasanta. Durante gli anni universitari ha indossato i colori del Monticelli Terme, del Castelmaggiore e del Medicina Calcio, squadre di Eccellenza e Promozione emiliana. Rientrato in Sardegna, ha militato tra le file di Sedilo, Vecchio Borgo Sant’Elia e nuovamente Abbasanta. Dopo due campionati con la Milese ha infine deciso di iniziare una nuova avventura col Solarussa:

“A Milis ho trovato un gruppo bellissimo. Ho riscoperto il vero piacere del calcio, che ora vedo puramente come un divertimento. Quando questi propositi sono andati scemando, ho deciso di accettare la corte di mister Lampis. Posso dirmi pienamente soddisfatto della scelta, in quanto si tratta di un’ottima società. Stiamo migliorando alcuni meccanismi e i risultati stanno iniziando ad arrivare. Speriamo di crescere sempre”.

Questi sono i pronostici di Costanzo:

Atletico Cabras – Milese X
Vedo la squadra di Cabras leggermente favorita. La Milese è partita male, ma può giovarsi del rientro di Gabriele Manca e della grinta di mister Graziano. Potrebbe fare lo scherzetto e guadagnarsi un punto in trasferta.

F. Bellu – Narboliese X  Non conosco bene la Narboliese, ma il Francesco Bellu può sicuramente giocare a testa alta contro chiunque. Si divideranno la posta in palio.

Ollastra – Monterra 2
Il Monterra ha subito una battuta d’arresto la scorsa settimana. Ha delle ottime individualità: per questo motivo credo che possa spuntarla.

Sant’Anna – Folgore 1
Il campo di Sant’Anna è difficile per tutti; in più la Folgore non è abituata a giocare su terra battuta. La grinta dei padroni di casa completa il tutto: potrebbe essere il fattore determinante per garantir loro la vittoria.

Sanverese – Simaxis 2
Sarà una partita molto tirata. Gli ospiti possono contare su Pes: nonostante la sua poca mobilità, dal limite dell’area è un cecchino. Vedo perciò favorito il Simaxis.

Sos Paris – Cuglieri 2
Il Cuglieri è un’ottima squadra. Non avrà difficoltà sul campo del Seneghe.

Tresnuraghes – Montiferru X
Le due formazioni si equivalgono. Credo che il pareggio sia il risultato più probabile.

Solarussa – Nurachi 1
In casa possiamo contare su un pubblico fantastico, un lusso per queste categorie. Vinceremo per loro.

Grazie a Costanzo e in bocca al lupo per il proseguo del campionato.

Matteo Carta

Nella foto di copertina Costanzo Frau a destra con la maglia rossa.