Calcio 2A categoria E. La “schedina” di Talloru bomber della capolista Tonarese
16 Novembre 2018I pronostici valevoli per la sesta giornata del girone E del campionato di Seconda Categoria sono affidati a Sergio Mauro Talloru, centrocampista offensivo della Tonarese.
Classe 1985, muove i suoi primi passi su un campo da calcio tra le file dell’ US Tonara. All’età di 18 anni sposa il progetto dell’Ovodda, dove trascorrerà due stagioni. Dopo un’annata ad Allai, fa rientro a Tonara. Con la maglia del proprio paese vincerà da protagonista un campionato di Prima Categoria, siglando 19 reti: importantissima la tripletta nello scontro decisivo. La stagione successiva in Promozione, Sergio si conferma sempre un grande finalizzatore, mettendo a segno ancora 19 gol tra campionato e Coppa. Per lavoro è costretto a spostarsi prima ad Arborea, poi ad Atzara, dove in quattro campionati è andato a rete ben 131 volte. Rientrato nel suo paese, ha deciso di difendere i colori della Tonarese. Al momento, la squadra barbaricina occupa la prima posizione; lo stesso Talloru è capocannoniere del girone, con ben 11 gol in appena cinque partite: “Complessivamente avrò realizzato circa 250 reti. Nonostante mi definisca un centrocampista offensivo, in quanto mi piace svariare su tutto il fronte, posso dire comunque di avere una buona media sotto porta. Sono molto contento della nostra squadra. Su 25 giocatori, 21 sono locali. Gli altri 4 sono comunque amici perfettamente integrati nel gruppo. Domenica sarà una partita importantissima, ma non decisiva: il campionato è ancora lunghissimo e le somme si tirano solo alla fine. I risultati personali e di squadra fino ad ora ottenuti sono frutto di tanto lavoro, nel quale io credo tantissimo”.
Questi sono i pronostici di Sergio:
Asuni – Simaxis 2
Personalmente non conosco bene le due squadre. Credo comunque che gli ospiti siano leggermente favoriti.
Busachese – Solarussa 1
Abbiamo affrontato gli ospiti: buona squadra che gioca un bel calcio. Ciononostante, i padroni di casa vorranno rimediare di fronte al proprio pubblico lo stop di domenica scorsa. Guidati da bomber Trogu faranno bottino pieno.
Colonia Julia – Sini X
Due squadre insidiose. Si divideranno la posta in palio.
Lunamatrona – Gesturi 1
Il Lunamatrona, dopo aver fermato la Busachese, darà prova di continuità.
Allai – Ollastra X
L’Ollastra è una squadra discreta, ben messa in campo e con buoni interpreti. Strapperà un punto all’Allai.
Sorgono – Albagiara 1
Sono due squadre che non stanno attraversando un buon momento. Do fiducia al valore di Arru e compagni.
Tonarese – Francesco Bellu 1X2
Prima della classe contro seconda. Proveremo a vincere come sempre, pur sapendo di affrontare una formazione preparatissima e che merita il massimo rispetto. Partita da tripla, che vinca il migliore.
Grazie a Sergio e in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.
Matteo Carta