Calcio 2A categoria E. La “schedina” di Ivan Manca difensore dell’Ollastra

Calcio 2A categoria E. La “schedina” di Ivan Manca difensore dell’Ollastra

15 Dicembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
I pronostici valevoli per l’ottava giornata del girone E del campionato di Seconda Categoria sono affidati questa settimana a Ivan Manca, difensore dell’Ollastra.
Classe 1990, dà i primi calci ad un pallone nel settore giovanile del Siamanna. Dopo aver concluso il campionato nella categoria Esordienti, è stato selezionato da Matteoli e Pinna e inserito nel settore giovanile del Cagliari. Dopo tre anni in rossoblù, condivisi tra gli altri con Chergia, Dametto e Gallon, Ivan decide di trasferirsi al Virtus Santa Giusta, squadra con la quale vincerà alcuni campionati giovanili regionali. Messosi in mostra nel panorama sardo, Manca viene acquistato dal Budoni. Purtroppo la sua ascesa in prima squadra è stata bloccata da un brutto infortunio al ginocchio: “Questo grave problema mi ha portato ad abbandonare il calcio giocato per 7 anni. Dopo essermi operato, sono stato seguito da Nulchis, Carta e Broccia nel mio percorso di riabilitazione. È grazie a loro se oggi sto bene fisicamente”.
Rimessosi in gioco, Manca decide di vestire la maglia della San Marco, squadra con la quale ha vinto il campionato di Seconda Categoria. Questo è il secondo anno con la maglia dell’Ollastra:

“Siamo una squadra molto giovane e stiamo migliorando partita dopo partita. Momentaneamente ricopriamo una posizione di metà classifica, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti. Il nostro obiettivo è quello di salvarci il prima possibile. Siamo ancora amareggiati dalla partita di domenica; è stata combattuta e leale contro i nostri avversari di Sorgono, ma purtroppo sporcata da una conduzione di gara alquanto discutibile. La Federazione deve stare più attenta nel selezionare gli arbitri (il direttore di gara, residente da poco tempo a Nuoro, è originario proprio di Sorgono). Ci sono le retrocessioni e questo genere di errori si pagano, soprattutto negli scontri salvezza come quelli di domenica”.

Questi sono i pronostici di Ivan:
Albagiara – Busachese

Non abbiamo ancora sfidato la Busachese di Trogu. A quanto dicono, sono una squadra superiore all’Albagiara.

Gesturi – Sorgono 1

Ho giocato alcuni mesi a Gesturi. Hanno sempre avuto un bell’ambiente e ottimi giocatori locali. Vinceranno senza problemi.

Simaxis – Colonia Julia 2
Abbiamo sfidato entrambe le squadre. Vedo gli ospiti leggermente favoriti.
Sini – Allai 1

Al fronte di un’ottima partenza, i padroni di casa hanno avuto una leggera flessione. Dopo la vittoria di domenica contro il Lunamatrona, faranno loro i tre punti contro l’Allai.

Francesco Bellu – Solarussa 1X

Due formazioni forti e in fiducia. Giocano un bel calcio e hanno un’ottima fase offensiva. Vedo leggermente favorita la squadra di Terralba.

Tonarese – Asuni 1

Credo non ci sia partita. Talloru e Floris trascineranno la Tonarese.

Ollastra – Lunamatrona 1
Poche storie. I punti ci servono come il pane. Faremo risultato in casa contro una squadra giovane e ben attrezzata.

Grazie a Ivan e in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.

Matteo Carta