Calcio 2A categoria E. Colpo grosso della Busachese: arriva “Riccio” Milia
4 Gennaio 2019Riccardo Milia, centrocampista di qualità e quantità, è l’importante acquisto della Busachese di mister Francesco Musu che sta tentando di contendere alla Tonarese la promozione in Prima Categoria.
Milia ha un curriculum di tutto rispetto, avendo militato prevalentemente in Eccellenza e Promozione e, fra le altre squadre, con Sanluri, Samassi, Ghilarza, Orrolese, Carbonia, facendosi apprezzare ovunque per impegno e attaccamento alla maglia. Un acquisto di prestigio per la squadra di mister Musu con il quale abbiamo tracciato un consuntivo del 2018 e analizzato le prospettive del 2019.
Mister come si è concluso l’anno?
Grazie alla preziosa vittoria contro il Sini 2011 abbiamo chiuso il 2018 al secondo posto, un piazzamento, credo, meritato e ottenuto con una rosa che, per motivi extracalcistici, (infortunati, infortuni sul lavoro ad alcuni nostri elementi di valore) in alcune gare era ridotta all’osso.
Una prima parte del torneo comunque molto positiva…
Alla luce di quanto ho detto precedentemente, penso di poter dire che abbiamo steccato solamente una partita: quella di Terralba nella quale però eravamo in formazione molto molto rimaneggiata. Per il resto i ragazzi si sono comportati alla grande, rimanendo in scia ad una Tonarese che viaggia a velocità supersonica, in un girone che presenta ottime squadre e parecchie insidie.
Adesso si riparte…
Si, ci stiamo allenando in vista della partita di domenica ad Ollastra, dove affronteremo una squadra ben allenata e in salute.
Proveremo ad iniziare il 2019 nel migliore dei modi, perché per noi adesso è fondamentale rimanere lì, non perdere troppo terreno dalla battistrada e le ultime gare del girone di andata sono estremamente difficili.
Al nuovo anno cosa chiedete?
Per il 2019 posso augurarmi ed auguro a tutta la nostra società di continuare in questo percorso di crescita con entusiasmo e voglia di farcela.
Grazie e molti auguri di felice anno nuovo a tutti gli amici di GuilcerSport.