CALCIO 2A CATEGORIA D/ Il mister Giampietro Carta: “Campionato ancora da decifrare e il mio Sedilo lavora per fare bene”
12 Novembre 2022Gradito ospite per l’analisi del torneo ed il gioco dei pronostici sul campionato di Seconda Categoria girone D è il tecnico del Sedilo Giampietro Carta, che da grande conoscitore del torneo può già fare un primo bilancio sui valori delle squadre e sul suo Sedilo.
Mister Carta che campionato stai vedendo?
Siamo quasi ad un quarto di campionato e dare dei giudizi complessivi non è semplice visto il breve lasso di tempo dall’inizio del torneo. A differenza dello scorso, dimostra però dalle prime battute di essere abbastanza tosto con squadre che vengono dalla Prima Categoria e che comunque hanno sempre avuto al loro interno dei giocatori di un certo valore (vedi Macomer, Ollolai, Borore) e neo promosse (Cuglieri, Desulo) senza nulla togliere alle altre che, anche se in questa prima parte stentano, sicuramente troveranno la condizione per trovare continuità di risultati.
Il tuo Sedilo, invece, come lo vedi?
Una buona rosa su cui lavorare, con una buona base e alcuni elementi di valore. In questo momento gli infortuni ci impediscono di poter contare su un gruppo più ampio che non ci permette di poter avere reparti al completo.
’organico come è composto?
Ho una rosa composta da un mix di giocatori che variano con l’età. Si parte dai diciassettenni per arrivare agli “anta” i quali, con la loro esperienza, offrono più di una garanzia per la crescita dei gregari e,l’inserimento di giovani al loro secondo campionato provenienti da paesi limitrofi che con serietà affrontano il torneo, ci completa. Più o meno il gruppo è lo stesso del campionato scorso e, da questo punto di vista, c’è la possibilità di non dover partire da zero. Non mancano i nuovi inserimenti anche di esperienza che servono a dar peso e valore alla squadra.
Contento dell’avvio e quali sono gli obiettivi stagionali?
. In questo momento, possiamo guardare il bicchiere mezzo pieno e fare il possibile per riempirlo del tutto quanto prima. Credo che sia possibile fare bene contando sul valore degli attaccanti tra i quali Paolo Crobu –per citarne uno- giocatore di punta in tutti i sensi, ormai al suo 16° campionato tra le file del Sedilo; sulla collaborazione del preparatore Davide Carta che cura la parte atletica con ottimi risultati e dell’ ottimo allenatore dei portieri Luca Dechiccu. Una citazione particolare merita poi il capitano Matteo Marongiu che veste la maglia del Sedilo dal 1995, dove ha iniziato con i giovanissimi.
In che modo la società vi segue?
Abbiamo alle nostre spalle una solida società con un presidente (Pino Sardara) e dirigenti (tra i quali una parte femminile) pieni di entusiasmo e voglia di lavorare per il paese con un gruppo di persone che alla fine rappresentano una comunità intera.
Ecco i suoi pronostici
Cuglieri – Atzara 1
Campo difficile per gli ospiti e tanti fattori da considerare, uno su tutti l’attacco molto interessante. Un arma in più il campo per la squadra di casa.
Allai – Borore 1 X
Neo promossa contro una squadra con elementi di esperienza che arriva da una retrocessione ma sempre con giocatori di un certo spessore. Gli ospiti trovano difficoltà nel fare punti fuori casa e l’Allai dovrà darsi da fare per sfruttare al meglio il fattore campo.
Bolotanese – Nurachi 1
La squadra ospitante stenta a trovare risultati e in questa partita ha l’occasione per ottenere il massimo visto le potenzialità in organico. Gli ospiti da parte loro hanno delle buone individualità ma a Bolotana non sarà semplice.
Norbello – Gennargentu Desulo 1X2
Una partita difficile per il Norbello contro una squadra neo promossa ma con molti giovani e di qualità che sanno il fatto loro. La compagine di casa, dal canto suo, dovrà riuscire a far emergere le potenzialità che ha al suo interno.
Ollolai – Montiferru 1
La vedo dura per gli ospiti. L’Ollolai è una buona squadra con elementi di indiscutibile valore e in casa difficilmente lascia punti all’avversario. Per il Montiferru sarà una partita impegnativa e il fattore campo in erba sarà a suo sfavore.
Simaxis – Macomer 1X2
Una gara particolare: la squadra di casa ha una buona intelaiatura con dei rientri in rosa di alcuni giocatori di qualità e sul suo terreno di gioco saprà dire la sua. Il Macomer di certo non lo scopro io, occupa una posizione che merita con giocatori che in ogni momento possono fare la differenza.
Sedilo – Busachese
Il cuore dice 1, ma siamo coscienti che la Busachese è una squadra che ci darà filo da torcere e se la giocheranno fino all’ultimo. Alla fine dell’incontro sarò più certo nel pronostico.
Foto di copertina il Sedilo 2022-23 con il tecnico Giampietro Carta ultimo a destra in alto.