Calcio 2a Categoria. Arriva a Sedilo Paolo Maulu il “geometra” del centrocampo giallorosso
9 Agosto 2017Siglato finalmente ieri sera l’accordo che legherà Paolo Maulu alla Società Sportiva Sedilo per la prossima stagione.
Paolo, classe ‘93, ha iniziato la propria carriera calcistica nel suo paese a Ottana nelle file dell’Under 18 allenata proprio dall’attuale tecnico sedilese Gianfranco Pittalis, che quest’anno lo ha espressamente richiesto per abilità, ma soprattutto per serietà e professionalità. Dopo l’Under 18, Maulu ha continuato a giocare per il proprio paese, sia in Seconda Categoria dove nella stagione 2014/2015 ha vinto il campionato e nella stagione seguente in Prima Categoria.
La stagione scorsa invece, visti gli impegni a Sassari per l’Università, ha militato nel Borutta in Seconda Categoria sino a Dicembre, mese nel quale ha subito un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fermo sino a fine stagione.
Centrocampista di quantità ha dalla sua anche una notevole duttilità che gli permette di essere impiegato oltre che al centro anche sull’esterno, sia come ala che come terzino.
La S.S. Sedilo dà il suo benvenuto a Paolo Maulu.
Marco Putzolu